Panda 100hp Club +

Cigolio insopportabile

« Older   Newer »
  Share  
Luigi Grossi
view post Posted on 7/11/2017, 08:42




Buongiorno, ho un piccolo problema su la mia Panda e da un paio di giorni che sento cigoli provenienti dal cruscotto, verso la zona dello sterzo, ho già provato a controllare tutti i componenti meccanici nel cofano, e dentro l’abitacolo ma non capisco da dove proviene. Fa un piccolo rumore lo sterzo, proveniente dalla scatola city ma pochissimo rumore che fa ormai da molti anni, ma questo cigolio è un rumore nuovo e da fastidio ed eproviene dalle zone dell abitacolo allego un video
 
Top
Gasta-one
view post Posted on 8/11/2017, 18:36




Ciao, effettivamente si sente dal tuo video. Ho notato dal quadro che la tua auto ha parecchi km... Hai mai sostituito sospensioni, cuscinetti o cose del genere? Potrebbe derivare da quello il rumore. Ovviamente è una supposizione
 
Top
Luigi Grossi
view post Posted on 8/11/2017, 21:15




Si ho cambiato tutti i cuscinetti del cambio, fruzione, braccetti, ammortizzatori cuscinetti tutto praticamente tranne ammortizzatori dietro e distribuzione, ancora non la rifaccio una volta, ma l’ho ordinata per questa settimana, questo pomeriggio ho cambiato i tiranti/ barrette che erano rotte le guarnizioni e ne ho messe due nuove spero di aver risolto ora mi mancano solo ammortizzatori posteriori e distribuzione e finito, devo provare se con i tiranti va bene
 
Top
Luigi Grossi
view post Posted on 8/11/2017, 23:16




Ho cambiato i tiranti, la macchina a cambiato faccia, va meglio, a una sterzata più precisa e migliore ma il cigolio non è svanito si è attenuato di poco, ho ingrassato tutti i componenti, sarà qualcosa a l’interno dell auto 😞
 
Top
Gasta-one
view post Posted on 10/11/2017, 15:04




Hai provato a controllare che l'autoradio sia ben fissata? Dal video sembra un rumore derivato dallo strisciamento fra due componenti. Controlla tutto il cruscotto e prova a togliere le plastiche superiori. Magari col tempo si è allentato qualcosa
 
Top
Luigi Grossi
view post Posted on 9/12/2017, 09:23




Purtroppo non si è risolto
 
Top
5 replies since 7/11/2017, 08:42   163 views
  Share