Panda 100hp Club +

COLLETTORE SCARICO , QUALE METTERE?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2018, 16:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Salve, volevo montare un collettore scarico sulla mia Panda 100 HP, mi consigliate un 4 2 1 o 4in 1?
Oppure metterne uno di qualche Fiat adattabile?
 
Top
Gasta-one
view post Posted on 3/1/2018, 13:52




Ciao, la scelta del collettore è importante in base all'utilizzo che fai dell'auto. Il 4-2-1 è la scelta migliore se usi la macchina quotidianamente perchè valorizza i medio-bassi regimi, il 4-1 invece valorizza gli alti regimi sacrificando un po' i bassi. Altra cosa importante è: vuoi scatalizzare? perchè togliere del tutto il catalizzatore "svuota" molto l'erogazione e quindi sei obbligato a rimappare. Oltre a rischiare di non passare i fumi durante la revisione.....
 
Top
ZeroPanda
view post Posted on 3/1/2018, 21:18




Io andrei di 4-2-1. La macchina è sì leggera, ma resta pur sempre un aspirato (ed è questo il suo bello!!). Un 4-1 temo svuoterebbe troppo in basso...
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 22:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
8

Status:


e collettori di altre Fiat adattabili?
cmq vorrei metterci anche un catalizzatore sportivo
 
Top
federico100hp
view post Posted on 12/1/2018, 08:58




Il collettore della Panda è unito con il catalizzatore, come si vede nell'immagine che ho inserito sotto. Se scatalizzi senza intervenire sulla centralina, l'unità originale 'penserà' che ci sia un problema e ti si accenderà la spia avaria motore. Attualmente l'unico collettore catalizzato che ancora si trova in commercio è il CSC su eBay.

MANIFOLDPANDA100HPPROTOXIDE
 
Top
4 replies since 1/1/2018, 16:53   349 views
  Share