Panda 100hp Club +

Quali ammortizzatori mettere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2018, 02:15

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Ciao a tutti, ho deciso di rivedere l'assetto della mia 100hp,in quanto la risposta dell'ammortizzatore è secca, e torna in estensione fin troppo velocemente... ho già preso le eibach pro kit -3 cm, e adesso mi sto scervellando sugli ammortizzatori... Premesso che il suo uso sarà solamente stradale e fooooorse qualche pistata ogni morte di papa... Voi che ammortizzatori consigliate? Cerco qualcosa di più frenato in estensione

al momento sono indeciso su:
-kayaba g excel più prokit, ma ho letto di un ragazzo qui sul forum che ha avuto problemi con quest'accoppiata, in quanto il copertone strofinava sul passaruota in curva
-koni str.t più prokit, non ho trovato info al riguardo, la cosa strana è che nel catalogo 2017 koni, gli str.t sono compatibili con la 100hp, nel catalogo 2018 spunta la dicitura esclusa la 100hp...
-bilstein b8... Credo sia troppo duro per quello che mi serve, ma accetto consigli...
-ammortizzatori di serie ritarati e modificati con stelo accorciato

Aiutatemi a scegliere...
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 15/11/2018, 07:44




kw variante 01?
che budget hai?

anzi no.... vedo che hai già le molle...
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 18:22

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Al momento sto puntando ai koni str.t, ma ho ancora qualche dubbio per il discorso del catalogo... I kayaba li ho esclusi, più che altro perchè li vendono come ricambio agli originali, non vorrei ritrovarmi punto e a capo, ho escluso anche gli originali ritarati, non sapendo il risultato finale... Quindi restano i b8 e i koni
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 17/11/2018, 09:01




Ho guardato i cataloghi koni. In effetti non c è nessun ammo della gamma per la 100. Mmmm secondo me i b8 sono l unica strada, se poi hai paura che siano troppo sportivi valuta quelli subito prima
....... b6?
 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 17:54

Group:
Member
Posts:
50

Status:


I b6 sono gli stessi dei b8, la differenza tra i 2 sta solo nello stelo, e visto che ho già le molle andrei di b8 se dovessi scegliere tra i 2...per i koni sono un pò indeciso alcuni ex utenti li hanno montati quando c'era ancora la dicitura 100hp...e si sono trovati anche bene... Adesso non si capisce il motivo, hanno deciso di escludere la 100hp, ma il telaio è sempre lo stesso per tutte le motorizzazioni... la differenza di peso del motore non credo sia tanto di più dal 1.3 mjt o dal 1.2 benzina quindi secondo me potrebbero essere proprio quello che cerco, ovvero qualcosa a metà strada tra un b8 e un kayaba, ma voglio essere sicuro prima di prenderli
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 21/11/2018, 19:36




magari in koni hanno fatto una modifica... vai a sapere... io vendo ricambi all'ingrosso e ne vedo di cotte e di crude.
direi che hai scelto ... B8
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 16:37

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Ci sto ancora riflettendo, i bilstein li vorrei escludere, mi sembrano troppo rigidi per le strade dove passo... Troppe buche e sterrato... Nel frattempo mi è venuta un idea per far lavorare un qualsiasi ammortizzatore a stelo lungo con le prokit... Ora, visto il prezzo, mi piacerebbe capire tra koni str.t e kayaba g excel quanta differeza ci sia tra i 2 realmente... I più economici kayaba li porto a casa con 140 euro tutti e 4, al doppio del prezzo i koni e con pochi euro in più i bilstein b6... Escludo i b8 per un problema di strade...

Mamma confusione😵
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 23/11/2018, 16:40




mmmmmm evitare il fondo corsa? sentiamo........
 
Top
view post Posted on 24/11/2018, 20:18

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Per adesso non voglio dire nulla 😁, farò un pò di prove se funziona aggiorno la discussione

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, alla fine ho scelto kayaba... Più che altro per il loro prezzo, non ho il coraggio di spendere 400 euro circa e ritrovarmi con un o più ammortizzatore/i distrutto/i...

Per i koni, continuo a non trovare info... In un altro forum, per un altra auto... ho letto che sono tarati un 5% più duri e che diventano più duri quando si richiede... quindi per evitare "fregature", mi son buttato su kayaba... Meglio spendere 150 e trovarsi un kit ammortizzatore simile all'originale, che spendere il doppio e trovarsi con lo stesso prodotto

Edited by Pandino86 - 24/11/2018, 20:42
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 24/11/2018, 20:35




Io a Torino con i kw.. in effetti vado piano... e comunque contraccolpi e fondocorsa ogni tanto ne sento
 
Top
view post Posted on 24/11/2018, 20:56

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Probabilmente, perché hai abbassato di molto la macchina, hai provato ad alzarla un pò stringendo le ghiere?

Il mio obbiettivo comunque non è abbassare l'auto, per me và già bene così com'è... Io voglio migliorare il suo assetto, migliorare la risposta dell'ammortizzatore restando grosso modo alla sua altezza, senza alzare o abbassare... Ovviamente senza peggiorare la sua resa... Un pò difficile a farlo, ma credo sia fattibile
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 24/11/2018, 21:36




20181124_210853_0Eccola... bassa è bassa
 
Top
11 replies since 14/11/2018, 02:15   333 views
  Share