Panda 100hp Club +

Problema servosterzo.., di nuovo???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2019, 13:43

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao a tutti,
vi scrivo per capire se anche voi avete riscontrato un problema che sto avendo recentemente.

Vi anticipo che già qualche anno fà ho cambiato il servosterzo per il problema che si accendeva la spia e diventava duro, ora però, dopo qualche anno il problema si è ripresentato all'inverso.. :wacko:

Accendendo la macchina, per qualche minuto il servosterzo risulta leggerisimo, veramente eccessivamente leggero, non si accende nessuna spia e sopo qualche minuto anche andando torna tutto normale.

Idee? :rolleyes:

grazie a tutti
ciao!
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 4/1/2019, 02:14




Un eccesso di city.... all accensione.... oh bella.. no ... lo sento per la prima volta
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 10:35

Group:
Member
Posts:
5

Status:


sembrerebbe così.
Però nella 100hp il "city" dovrebbe funzionare al contrario :unsure:
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 5/1/2019, 12:38




In realtà
.. quando ti fermi... si ammorbidisce per le manovre. Una specie di city automatico
 
Top
AleR100HP
view post Posted on 6/1/2019, 07:14




La butto lì: è sicuro che ti hanno montato il servosterzo per la 100hp?
 
Top
Fede’77
view post Posted on 6/1/2019, 15:16




AleR100HP, ma è diverso il servosterzo della centina?
O viene solo gestito il mondo diverso dalla centralina?
 
Top
AleR100HP
view post Posted on 6/1/2019, 23:22




Esteticamente è uguale e da quel che ricordo anche i connettori. Cambia internamente ed il modulo elettronico
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 02:36

Group:
Member
Posts:
50

Status:


A me hanno montato quello con il city... Pigiando il tasto "sport" diventa ancora più molle. Dovrei fallo cambiare.. Ma questi aggeggini danno spesso problemi... Quindi aspetto, che si rompa e vedo di procurarmi il suo
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 07:07

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Sisi sono sicuro che ho su il servosterzo della 100hp e sono sicuro che il comportamento non é corretto perché ci giro da diversi anni. Ieri sera mentre ero in curva a velocità costante si é smollato si colpo e per sbaglio ho chiuso tantissimo la curva...

Per farvi capire, diventa come il volante che si trovava negli anni 90 nelle sale giochi che lo lanciavi a destra e sinistra :blink:
..dura tutto solo qualche secondo e poi torna normale..
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 11/1/2019, 14:39




Sale giochi anni 90... chiarissimo. E stra anomalo
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 11:50

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ho chiesto un pò in giro.

in sequenza potrebbero essere: SENSORE ABS (per il quale ho spia accesa) e BATTERIA

Roba semplice, quindi appena risolvo vi dico!
 
Top
MarcolinoMjet
view post Posted on 29/5/2019, 15:01




Ciao ragazzi aprofitto della discussione...Sulla mia 1.3Mjt del 2008 ho qualche volta il problema dell'avaria servosterzo con scritta e indurimento quasi totale del servo...
Pareri delle officine....discordanti...chi chiede 250/300 chi 500...
Documentandomi ho capito che dovrebbe essere il sensore di coppia del servo...quindi non servirebbe sostituire il tutto ed anche un bravo elettruto dovrebbe saper fare....ma si tratta cmq di smontare il piantone...
Avete esperienze o consigli da darmi in merito???

Saluti
 
Top
11 replies since 3/1/2019, 13:43   207 views
  Share