Panda 100hp Club +

Kayaba excel g + eibach pro kit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2019, 19:43

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Come da titolo, ho montato i seguenti ammortizzatori con le relative molle...

Visto che non ho trovato particolari info al riguardo, ma solo voci di gente che si è trovata bene... Posto le mie impressioni

Tanto per cominciare vi dico che la mia 100hp l'ho presa usata, da un rivenditore quindi... apparte lo scarico modificato alla cazzo di cane, distanziali e lo stato generale dell'auto... Non credo che il vecchio proprietario abbia fatto particolari modifiche, anzi è stata trattata veramente di merda e lo anche strapagata... Ma veniamo a noi...

Ho cambiato gli ammortizzatori a 116000km, non perchè scarichi, ma perché quando prendevo una buca risultava molto secca, troppo per i miei gusti, mi dava l'impressione di scendere da una gradinata, e dato che qui da me le buche spuntano all'ordine del giorno, e nessuno muove un dito per sistemare le strade, ho voluto fare questa prova...

Nello smontare ho visto che i parapolvere, e i vari silent block che erano montati sugli ammortizzatori erano totalmente distrutti... Quindi ho cambiato anche i seguenti pezzi... Risultato, la macchina è molto meno secca, purtroppo è aumentato il rollio in curva, daltronde non mi aspettavo certo che migliorasse l'ingresso o l'uscita della curva, non era il mio obbiettivo visto che non la uso in pista, ma normale uso quotidiano, nell'insieme gli ammortizzatori nuovi, dopo una settimana che giro, sono arrivato alla conclusione che sembrano lavorare meglio rispetto i vecchi originali fiat, credo sia anche opera delle eibach che misurate con il calibro erano di qualche decimo più sottili, quindi più elastiche delle originali fiat, stranamente, le molle che ho preso usate, non hanno abbassato per nulla l'auto, anzi è rimasta della stessa altezza di com'era prima

Per concludere, mi spiace aver fatto questo downgrade obbligato purtroppo nella scelta, dalle strade che ci sono qui da me, avrei preferito di gran lunga mettere i bilstein, l'auto risulta un pò meno divertente rispetto a prima, ma ripeto è migliorata notevolmente nell'assorbire le buche, se non avete pretese, e dovete cambiare i vostri fateci un pensierino, ottimi in alternativa agli originali
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 12:06

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Ciao pandino86.....qui non passa piu nessuno da tempo, ti consiglio di passare su facebook facendo ricerca con "panda" troverai "100 hp club" ma dei chiedere di entrare nel gruppo oppure su whatsapp "panda 100 hp italia creato da +39 342 629 3767 18/4/2019 ....iscriviti se non 6 ancora del gruppo....io sono ulisse li
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 01:26

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Sinceramente, preferisco di più il forum che fb... Faccio parte del gruppo già da qualche anno ma per un fattore di privacy e anche di comodità preferisco di più il forum... Anche se non ci bazica più nessuno
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 5/7/2019, 18:50




qualcuno ci passa...
 
Top
AleR100HP
view post Posted on 6/7/2019, 21:06




Idem, anche io sono pro-forum...
Forse siamo obsoleti/nostalgici 😂
 
Top
view post Posted on 7/7/2019, 09:35

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Bha...io ho voluto portarvi a conoscena che oltre a questo forum, per altro ritenuto come grande fonte di notizie, ci sono altri posti x chiedere ed avere notizie + subitanee....nient'altro
 
Top
5 replies since 25/6/2019, 19:43   204 views
  Share