Panda 100hp Club +

Giri motore lenti a salire

« Older   Newer »
  Share  
Francesco Aiello1
view post Posted on 8/2/2020, 11:12




Buongiorno ragazzi, ieri complice un' oretta libera, la bella giornata ed una strada ricca di curve, ho deciso di usare la 100 hp in modalità "sprintosa" (naturalmente a motore caldo e senza scannare). Premetto che l'auto ha una coppia assurda ai bassi e invoglia a guidare rilassati godendosi lo snocciolamento delle marce, mi ritrovo in sesta a velocità ridicole e anche come reattività tutto ok. Ieri però usando le marce in maniera più sportiva cercavo di salire di giri ma ho notato che a parte le prime tre marce in 4° 5° e 6° la vettura ha difficolta anche premendo del tutto l'acceleratore a superare i 3000 giri....cosa strana per un' auto a benzina anche se con modesta potenza. Siccome ho preso questa auto usata e non conosco la storia della manutenzione o eventuali modifiche precedenti non so se sia stata rimappata o cosa ma posso dire che sotto ha uno scarico con collettori originali, centrale diretto e finale ragazzon omologato...possibile che sia questa configurazione a non farla rendere agli alti regimi? O da cosa potrebbe dipendere? Di fatto l'auto si comporta per erogazione come un buon diesel (consumi a parte)....Consigli?
 
Top
Giacomo Tomasi1
view post Posted on 8/2/2020, 11:58




Ciao ma il rumore del motore sembra normale?.. oppure sembra che va a scatti?.. perché se borbotta vuol dire che va a 3 cilindri... A volte può essere colpa del ignezione...
 
Top
Frank100
view post Posted on 8/2/2020, 12:33




Ciao grazie per la risposta, mi sono anche confrontato nel gruppo whatsapp, il motore sembra girare normale, non borbotta e non strattona, non credo vada a 3 anche perché ho eseguito tagliando da poco e il meccanico che l ha provata non ha riscontrato nulla.
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 16:23

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Di solito con quelle configurazione dello scarico, centrale diretto, ti dovrebbe morire ai bassi perche ti manca la contropressioneche la darebbe un centrale silenziato, anche se alcuni assrriscono che a ovviare a cio lo fa il katalizzatore contenuto nel collettore stock/originale
 
Top
Francesco Aiello1
view post Posted on 10/2/2020, 16:40




Si infatti divrebbe essere cosi ma ai bassi invece ho una bella spinta e non posso lamentarmi. Vmq ho chiesto ad altri proprietari su WhatsApp e mi hanno confermato che è così. Probabilmente ha preso uno stile di guida giornaliero da uso quotidiano, magari appena gli do un po' si risveglia :) grazie per la risposta
 
Top
Giacomo Tomasi1
view post Posted on 11/2/2020, 11:35




Se vuoi fare le cose bene e capire se c'è un problema dovresti fare un test di compressione dei cilindri...
 
Top
5 replies since 8/2/2020, 11:12   238 views
  Share