Francesco Aiello1 |
|
| Buongiorno ragazzi, ieri complice un' oretta libera, la bella giornata ed una strada ricca di curve, ho deciso di usare la 100 hp in modalità "sprintosa" (naturalmente a motore caldo e senza scannare). Premetto che l'auto ha una coppia assurda ai bassi e invoglia a guidare rilassati godendosi lo snocciolamento delle marce, mi ritrovo in sesta a velocità ridicole e anche come reattività tutto ok. Ieri però usando le marce in maniera più sportiva cercavo di salire di giri ma ho notato che a parte le prime tre marce in 4° 5° e 6° la vettura ha difficolta anche premendo del tutto l'acceleratore a superare i 3000 giri....cosa strana per un' auto a benzina anche se con modesta potenza. Siccome ho preso questa auto usata e non conosco la storia della manutenzione o eventuali modifiche precedenti non so se sia stata rimappata o cosa ma posso dire che sotto ha uno scarico con collettori originali, centrale diretto e finale ragazzon omologato...possibile che sia questa configurazione a non farla rendere agli alti regimi? O da cosa potrebbe dipendere? Di fatto l'auto si comporta per erogazione come un buon diesel (consumi a parte)....Consigli?
|
| |