Panda 100hp Club +

trapianto 1.4 t-jet abarth 180cv, chi lo farebbe(oltre a me)

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kartistaalvolante
view post Posted on 14/6/2007, 20:15




l'idea e di mettere il 1.4 t-jet che montera la bravo(150 cv) con il kit di potenziamento abarth(180cv) al posto del nostro 1.4 fire. si tratterebbe di montare tutta roba 100% di fabbrica, quindi affidabile al 100% pur avendo 180cv sotto il sederino. il motore nn risulterebbe troppo brusco e anche a livello rumore/emissioni stiamo dentro(bollino blu in regola). l'unica mia preoccupazione sarebbe il cambio(ma nn dovrebbe essere molto piu grosso) e i radiatori.

chi di voi lo farebbe? io ci sto seriamente pensando. tra l'altro le FDO aprendo il cofano vedrebbero solo roba originale quindi "in regola".
 
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Quakegio
view post Posted on 14/6/2007, 20:18




Non fa parte dei miei piani...avrei comprato allora la GP Abarth...
 
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uggi88
view post Posted on 14/6/2007, 20:30




se è questione di cambiare e aggiungere qualche pezzo bene, ma la sostituzione del motore no...
 
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Racer
view post Posted on 14/6/2007, 20:31




CITAZIONE (kartistaalvolante @ 14/6/2007, 21:15)
l'idea e di mettere il 1.4 t-jet che montera la bravo(150 cv) con il kit di potenziamento abarth(180cv) al posto del nostro 1.4 fire. si tratterebbe di montare tutta roba 100% di fabbrica, quindi affidabile al 100% pur avendo 180cv sotto il sederino. il motore nn risulterebbe troppo brusco e anche a livello rumore/emissioni stiamo dentro(bollino blu in regola). l'unica mia preoccupazione sarebbe il cambio(ma nn dovrebbe essere molto piu grosso) e i radiatori.

chi di voi lo farebbe? io ci sto seriamente pensando. tra l'altro le FDO aprendo il cofano vedrebbero solo roba originale quindi "in regola".

Il gioco non vale la candela a mio modestissimo parere. Ci sarebbero molti altri mezzi più veloci con quella cifra.
Certo, se mi parli di affezionamento alla Panda, bhè, il discorso cambia.
 
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Dilio87
view post Posted on 14/6/2007, 20:36




Costa un patrimonio prendere un motore com quello nuovo, e poi quando vai a fare il collaudo vuoi che non ti becchino mettendo l'auto sui rulli???
 
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Racer
view post Posted on 15/6/2007, 07:58




CITAZIONE (Dilio87 @ 14/6/2007, 21:36)
Costa un patrimonio prendere un motore com quello nuovo, e poi quando vai a fare il collaudo vuoi che non ti becchino mettendo l'auto sui rulli???

Il collaudo non è proprio un problema, basta conoscere il meccanico... :ph34r:
 
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gto84
view post Posted on 15/6/2007, 11:43




ma scusate,non c'è già qualcuno che fa il kit da 170cv?(ovviamente trasformandola in turbo...)
 
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Wolborg
view post Posted on 15/6/2007, 11:47




mi sa che ci troviamo nel paese sbagliato per poter parlare di trapianto di motore
 
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Dilio87
view post Posted on 15/6/2007, 12:31




CITAZIONE (Wolborg @ 15/6/2007, 12:47)
mi sa che ci troviamo nel paese sbagliato per poter parlare di trapianto di motore

...purtroppo... :cry: :cry: :cry:
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 15/6/2007, 21:01




1 ti chiedono 5000 euro, un motore originale Tjet costa meno.
2 nn e affidabile ne gestibile come uno originale
3 nn e un vero e proprio trapianto di motore, il basamento e lo stesso. la targhetta codice motore anche.

 
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forever 100hp
view post Posted on 23/9/2007, 18:59




ragazzi a me basta sapere da chi la dobbiamo portare cioè chi ci fa il lavoro e quanto vogliono e il gioco è fatto! sapete perchè vi dico questo perchè domani mi partono più di mille euro per fare un soft tunig e prendere si e no 10 cavalli? in rapporto... ma non cè nessuno di roma? così fissiamo un giorno a settimana dove riunirsi... immagino già tanti pandini che schizzano da pertutto...
 
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R5GTTurbo
view post Posted on 11/11/2007, 21:34




interessantissimo!!! Quanto si spende orientativamente tra motore e trapianto?!!?
 
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DreamingNeonBlack
view post Posted on 12/11/2007, 10:18




QUOTE (kartistaalvolante @ 15/6/2007, 21:01)
1 ti chiedono 5000 euro, un motore originale Tjet costa meno.
2 nn e affidabile ne gestibile come uno originale
3 nn e un vero e proprio trapianto di motore, il basamento e lo stesso. la targhetta codice motore anche.

Un motore 1.4 come quello della Panda costa DA SOLO 5000 euro iva compresa. Diciamo che eventualmente si può aggiungere il turbo al motore di serie ma bisogna comprare un maremoto di tubi, intercooler, turbina (ovviamente), centralina...
Quanto ai cambi sono so se la 100HP ha lo stesso cambio ad es. della T-jet 120cv, sicuramente il cambio della Panda costa molto meno, ma stranamente dichiarano un peso di 4kg superiore (40kg contro 36kg).

Comunque si tratta di una modifica pienamente illegale anche se fatta con i pezzi originali ;)

Kartista maledetto sei andato a Balocco e non me l'hai nemmeno detto <_<
Potevamo andare insieme sarei venuto volentieri.

[p.s. mi raccomando leggete il mio post sulla deriva in frenata, raccogliamo i nomi!]
 
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kartistaalvolante
view post Posted on 12/11/2007, 10:22




sono andato a lavorare.... non sono andato a girare in pista. c'era il punto day e facevo parte dello staff, seguivo la gincana. ho fatto per tutta la giornata il commissario.... poi quando non c'erano piu concorrenti ovviamente abbiamo girato noi :P:P
 
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Roby86GTturbo
view post Posted on 13/11/2007, 00:26




Kartista....io ci sto...pero ci vuole del tempo...forse novità in arrivo
 
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190 replies since 14/6/2007, 20:15   14697 views
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