Panda 100hp Club +

Le nostre pandine incidentate..., postate qua le vostre discussioni

« Older   Newer »
  Share  
Roby100HP
view post Posted on 13/10/2007, 14:16




Ebbene si, dopo soli 3 mesi e neache 4.000 km sono uscito di strada e la "piccola" si è fatta la bua....

Ve la racconto in breve: Martedì 9 ottobre, dopo una ottima cena in compagnia del grande kartistalvolante, ci siamo incontrati con Didosoleluna (e un suo amico) e abbiamo aspettato anche che arrivasse DreamingNeonBlack. Una volta riuniti tutti e 5 il dubbio era: giretto su per le colline o partita a biliardo? Siamo andati su per le colline... (con 3 auto, karti faceva da passeggero)
Abbiamo percorso una strada che io e karti abbiamo fatto già un po' di volte (lui di più); arrivati ad un tratto molto bello del percorso io parto davanti alle altre 2, parto convinto, la strada alle 23 è praticamente vuota e se arriva qualcuno si vedono i fari per poter rallentare, quindi vado deciso, come al solito, per questa stradina tutte curve. Arrivo alla fine di un piccolo rettilineo, dove si riesce a tirare tutta la terza, freno, scalo, giro, la macchina tiene, ma ad un certo punto il muso mi punta verso l'esterno curva, improvvisamente. Da stupido cosa faccio?? Freno e giro di più il volante, la macchina punta dritto il guardrail a esterno curva-->BUM: brutta botta, la macchina però non ha perso molta velocità, l'ho preso di spigolo, il muso ora mi punta verso l'altro lato della strada, dove c'è la scarpata di terra, allora controsterzo ma mi chiude troppo velocemente di nuovo verso il guardrail, lo ri-sfioro e la macchina mi va in testacoda, fa 3 metri di traverso e mi fermo con le 2 ruote sx sulla scarpata, appena dopo la curva, dove c'è un piccolo slargo. Fermo.
Accendo le 4 frecce e aspetto che arrivi prima Dreaming e poi Dido con karti a bordo (l'amico di Dido era in auto con me). Arrivano subito, e quando si fermano mettiamo il triangolo, poi una delle 2 Panda a fare luce sui danni..cavolo, è aperta....chiamo il carro attrezzi e quando arriva scendiamo...
2 giorni dopo mi chiamano per un pre-preventivo: oltre a paraurti e passaruota anteriore sinistri da sostituire, c'è da aggiustare uno spigolo del cofano e il faro forse è rotto internamente. Mi dicono che la sopsensione è da sostituire e il cerchio è ovalizzato. Non mi han detto di più perchè non l'avevano ancora smontata.
Il costo della riparazione fino a qui è di..........3.800€ +iva, cioè circa 4.500€..........salvo altre sorpresine.........
Non ho la kasko, pagherò tutto di tasca mia, e non mi posso neanche arrabbiare con qualcuno perchè ho fatto tutto da solo...
(non mi sono ricordato di fare foto..)

Mi scuso con l'amico di Dido per lo spavento che presumo si sia preso, con gli altri per la serata andata male e con la Pandina che si è fatta male.

Vorrei ricordarvi, ragazzi, che nonostante io di solito vada in giro con margini di sicurezza abbastanza ampi, le strade ora cominciano a diventare umide di sera, e anche se siete molto bravi a guidare, la sfiga è sempre dietro l'angolo. Quella sera nessuno si è fatto male, per fortuna, ma la prossima volta che carico qualcuno a bordo ci penserò su un paio di volte prima di andare veloce come quella sera, perchè se ci fossimo fatti male, non me lo sarei potuto perdonare...
Divertiamoci con queste piccole belve, ma facciamo sempre okkio....

Roby.

Un ringraziamento a Dreaming, Dido e l'amico, e particolarmente a karti che mi sono stati vicini quella sera. Grazie anche a chi ha espresso e chi esprimerà il proprio dispiacere sul forum...!
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 13/10/2007, 14:32




mi spiace roby...
anche io l'altra sera ho rischiato... andavo pianissimo ma fondo scivoloso e per poco nn vado a baciare il guard rail...
hai tutta la mia solidarietà...

anzi propongo un iniziativa...

il "PASSAGGIO PER ROBY"

così anche tu puoi venire al raduno....
 
Top
Roby86GTturbo
view post Posted on 13/10/2007, 14:34




mi disp moltissimo roby...sarà dura ma riuscirai di nuovo a far correre sta panda...

roby di dove sei?
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 13/10/2007, 14:42




CITAZIONE (Roby86GTturbo @ 13/10/2007, 15:34)
mi disp moltissimo roby...sarà dura ma riuscirai di nuovo a far correre sta panda...

roby di dove sei?

...torino...tu?
 
Top
Roby86GTturbo
view post Posted on 13/10/2007, 14:43




io sanremo...se qualcuno ti porta a savona un passaggio te lo do...pero poi ti posso riportare solo a savona....eheheh
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 14:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
697
Location:
Grugliasco (TO)

Status:


Sono cose che capitano purtroppo e sò quanto può far male vedere la panda ridotta male, mi dispiace davvero molto spero solo solo che troverai un ottimo meccanico e carrozziere che ti rimetteranno in sesto la pandina.....

Se potessi venire al raduno avresti sicuramente avuto un posto in macchina con me.....
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 13/10/2007, 15:04




CITAZIONE (rupy911 @ 13/10/2007, 15:53)
Sono cose che capitano purtroppo e sò quanto può far male vedere la panda ridotta male, mi dispiace davvero molto spero solo solo che troverai un ottimo meccanico e carrozziere che ti rimetteranno in sesto la pandina.....

Se potessi venire al raduno avresti sicuramente avuto un posto in macchina con me.....

Peccato che non vai doppiamente, allora.....grazie cmq... :)
 
Top
andreak82
view post Posted on 13/10/2007, 15:08




roby mi dispiace...... image image
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 13/10/2007, 15:10




CITAZIONE (andreak82 @ 13/10/2007, 16:08)
roby mi dispiace...... image image

Grazie, apprezzo molto... :)
 
Top
Quakegio
view post Posted on 13/10/2007, 15:17




Mi associo al coro di tutti quelli che son dispiaciuti per quanto ti è accaduto,daltronde non vedo come non si potrebbe esser dispiaciuti quando accadono fatti del genere.Apprezzo molto la tua umiltà nel dichiarare di aver commesso un errore e il fatto che ti messo tu in prima linea per testimoniare quanto una banale distrazione o l'eccessiva sicurezza possa far male.Coraggio Roby che tutto si aggiusta e tornerai alla grande per le strade di Torino.Solo una curiosità:ma nel momento in cui hai frenato l'ABS non ti è stato per nulla utile nell'evitare l'impatto?la dinamica sembra molto quella di una vettura che ha le ruote bloccate e scivola sull'asfalto.....
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 15:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
697
Location:
Grugliasco (TO)

Status:


Oltre che l'abs qui il tanto odiato esp secondo me avrebbe salvato l'auto di roby...forse....
 
Top
Wolborg
view post Posted on 13/10/2007, 17:00




Mi spiace a me è successa la stessa identica cosa solo che pioveva e il mio danno è stato di 30 euro, cmq mi dispiace parecchio perchè sò come ci si sente dopo una cosa del genere
 
Top
PandAle
view post Posted on 13/10/2007, 17:23




Bè che dire,masima soidarietà x roby e x la pandina ferita... cmq l'importante è che non vi siete fatti male....
 
Top
Simo90MJ
view post Posted on 13/10/2007, 19:56




Roby massima solidarietà....
con la gpunto mi è successa più o meno la stessa cosa tua in una curva un giorno che pioveva a dirotto, solo che l'ho scampata per un pelo grazie al cXlo e a San ESP...sono passato credo a non più di qualche cm dal guardrail,che se avessi sfondato sarei volato giù da una scarpata.....

ancora solidarietà per Roby,l'importante è che state tutti bene
;)
 
Top
fulvios100hp
view post Posted on 13/10/2007, 20:35




mi spiace, cmq ank'io penso ke l'esp nel momento in cui hai frenato avrebbe potuto frenare maggiormente solo le ruote interne in modo da farti recuperare il sottosterzo, e sicuramente non avresti fatto il testacoda a seguito del controstrezo
 
Top
575 replies since 13/10/2007, 14:16   16826 views
  Share