Panda 100hp Club +

Montate nuove lampadine H4 + posizione + frecce, Qualche scatto dell'intervento. Lampa Blu-Xe H4, Philips BlueVision 5w e lampadine cromate frecc

« Older   Newer »
  Share  
_DavideG
view post Posted on 12/11/2007, 22:24




CITAZIONE (Jack13th @ 12/11/2007, 17:48)
Wow, grazie per la disponibilità!! Rimango cmq incerto, le tue (4500k) ho paura siano troppo blu, le altre (4000k) che siano indistinguibili da quelle di serie... Inoltre un mio compagno, che traffica spesso con la sua auto, mi ha consigliato anche le philips, mentre la mia ragazza monta le momo 4300k, di cui mi piace il fascio, ma nn mi convince molto il colore nella parabola... che ansia per 2 lampadine!! :D

Tranquillo, le mie non sono troppo blu, fidati ;) Se le trovi a quel prezzo prendile e non pensarci più.
Inoltre troppo spesso la gradazione del colore che scrivono sulla scatola non corrisponde alla realtà....diciamo che è una guerra all'ultimo grado Kelvin... se io Simoni Racing vedo che il mio concorrente Lampa ha scritto 4250°k allora scrivo 4500°k.....tanto la differenza è impercettibile....

Il tuo compagno ti avrà consigliato la Philips BlueVision immagino. Sono delle ottime lampadine ma costano 54,90€ la coppia... e secondo me tutti quei soldi per delle lampadine sono buttati. Io le ho provate in versione H7 sull'altra mia auto (comprate su ebay.de a 29€) e devo dire che la differenza di colore con le originali c'è ma non è così netta come con le Lampa....insomma và a finire che ti penti di quei 55€ spesi secondo me...

Le Momo le ho viste e devo dire che il colore è proprio molto bianco intenso...è leggermente diverso dalle Lampa... ma anche queste costano la bellezza di 44,90€ la coppia (i prezzi che cito sono quelli che vedo presso un grosso tuning-store della zona) e non so quanto valga la pena...

Ti ripeto, secondo me le Lampa da 15.90€ valgono la pena di essere provate... soprattutto tenendo conto del fatto che in Fiat se vai a chiedere il cambio di una lampadina ti chiedono 15€ (lampadina + manodopera)............!!
 
Top
Jack13th
view post Posted on 13/11/2007, 00:29




Ho chiesto ad un altro mio compagno che tratta lampa e riesce a farmi avere le xenon a 11 euro e le blue-xe a 8 euro... penso che proverò le xenon... non so, ho troppa paura che il fascio diventi blu :D tanto a quel prezzo, mal che vada, se proprio non mi piacciono, le tengo di riserva e prendo le blue-xe ;) se invece mi piacciono prendo anche le H1 per i fendi e sono a posto... problema invece le posizione... le piaa non so dove trovarle e in più mi hanno detto che se voglio una luce totalmente bianca i led sono l'unica soluzione... peccato per il computer di bordo...
 
Top
_DavideG
view post Posted on 13/11/2007, 00:42




CITAZIONE (Jack13th @ 13/11/2007, 00:29)
Ho chiesto ad un altro mio compagno che tratta lampa e riesce a farmi avere le xenon a 11 euro e le blue-xe a 8 euro... penso che proverò le xenon... non so, ho troppa paura che il fascio diventi blu :D tanto a quel prezzo, mal che vada, se proprio non mi piacciono, le tengo di riserva e prendo le blue-xe ;)

Ottimo prezzo, prendile e chiuso :P :P
Poi quando hai le xenon postami una foto della confezione per curiosità...io non le ho mai viste!!

CITAZIONE (Jack13th @ 13/11/2007, 00:29)
se invece mi piacciono prendo anche le H1 per i fendi e sono a posto...

Io non lo farei... io avevo messo le lampadine "azzurrate" anche nei fendinebbia sull'altra macchina..il risultato è stato che: 1) non accendo mai i fendinebbia perchè è vietato e quando non sanno a cosa attaccarsi pur di farti la multa anche quello và bene come pretesto 2) quelle poche volte che servivano davvero perchè c'era nebbia erano del tutto inutili poichè si sà che la luce bianca non serve a molto in quei frangenti....
Io ora ho lasciato le tradizionali sui fendinebbia... anche perchè i fendi nella Pandina sono davvero potenti e tendono a infastidire chi si incrocia (ho provato la prima sera cui sono uscito con la Pandina e ben 2 persone mi hanno "sfanalato" nel giro di mezzora....)

CITAZIONE (Jack13th @ 13/11/2007, 00:29)
problema invece le posizione... le piaa non so dove trovarle e in più mi hanno detto che se voglio una luce totalmente bianca i led sono l'unica soluzione... peccato per il computer di bordo...

Oltre alle PIAA anche la RAYBRIGHT non sono niente male!!
io le ho trovato rispettivamente a 12€ le Piaa e 10,60€ le Raybright.... anche se a pensarci bene le Piaa w5w l'ultima volta non le ho viste....

Confermo che l'unico modo per una luce "seria" sulle posizioni sono i led...ho visto le lampadine che ha montato il Nostro Illustrissimo Signor Capo (Andrea82 :D ) e sono davvero SPETTACOLARI...da paura....quelle sì che sono lampadine a led.... peccato per il check luci...grandissima fregatura....
Cmq anche le Piaa o le Raybright o la Philips Bluevision o le Simoni Racing non sono male come posizioni....Io le ultime tre le ho provate tutte su auto diverse e se dovessi fare una classifica farei 1) Raybright 2) Simoni 3) Philips Bluevision

;) ;)
 
Top
Jackleg100hp
view post Posted on 13/11/2007, 14:08




CITAZIONE (_DavideG @ 13/11/2007, 00:42)
ho visto le lampadine che ha montato il Nostro Illustrissimo Signor Capo (Andrea82 :D ) e sono davvero SPETTACOLARI...da paura....quelle sì che sono lampadine a led.... peccato per il check luci...grandissima fregatura....

xke? da problema? che tipo di problema?? deluicidazioni a riguardo...
 
Top
_DavideG
view post Posted on 13/11/2007, 14:14




CITAZIONE (Jackleg100hp @ 13/11/2007, 14:08)
CITAZIONE (_DavideG @ 13/11/2007, 00:42)
ho visto le lampadine che ha montato il Nostro Illustrissimo Signor Capo (Andrea82 :D ) e sono davvero SPETTACOLARI...da paura....quelle sì che sono lampadine a led.... peccato per il check luci...grandissima fregatura....

xke? da problema? che tipo di problema?? deluicidazioni a riguardo...

Le lampadine a led assorbendo poca corrente fanno accendere la spia "luci bruciate" nella strumentazione....
 
Top
Jackleg100hp
view post Posted on 13/11/2007, 15:04




mio cugino aveva lo stesso problema con i led di posizione della gtc. in pratica la centralina leggeva il basso consumo ed andava in protezione, spegnendo la luce stessa. seguendo un furum sul problema abbiamo risolto mettendo una resistenza di non so quanti kohm.....il risultato è che ora funziona perfettamente senza dare errore.... non si potrebbe fare la stessa cosa con il pandozzo??
 
Top
_DavideG
view post Posted on 13/11/2007, 15:14




CITAZIONE (Jackleg100hp @ 13/11/2007, 15:04)
mio cugino aveva lo stesso problema con i led di posizione della gtc. in pratica la centralina leggeva il basso consumo ed andava in protezione, spegnendo la luce stessa. seguendo un furum sul problema abbiamo risolto mettendo una resistenza di non so quanti kohm.....il risultato è che ora funziona perfettamente senza dare errore.... non si potrebbe fare la stessa cosa con il pandozzo??

Che io sappia succede così anche sulla maggior parte delle altre auto tedesche.... con la differenza che la luce rimane accesa....idem sulla Panda: il BC segna luce bruciata ma la lampadina a led rimane cmq accesa!

La resistenza qualcuno ha provato a metterla ma si scalda tantissimo e crea un pò di timori...
 
Top
Jackleg100hp
view post Posted on 13/11/2007, 15:26




ed anche a qsto si potrebbe risolvere con un po di guaina termorestringente......sono un elettricista industriale, e la usiamo sulle fruste che alimentano i motori....sono un miracolo, isolano benissimo!! figuriamoci su un piccolo cavetto... che ne dite??
 
Top
_DavideG
view post Posted on 14/11/2007, 00:15




CITAZIONE (Jackleg100hp @ 13/11/2007, 15:26)
ed anche a qsto si potrebbe risolvere con un po di guaina termorestringente......sono un elettricista industriale, e la usiamo sulle fruste che alimentano i motori....sono un miracolo, isolano benissimo!! figuriamoci su un piccolo cavetto... che ne dite??

boh-boh non sono proprio del campo... se vuoi fare da cavia... :P :P :P
 
Top
metalsimone
view post Posted on 14/11/2007, 09:32




confermo che con i led va montata una resistenza...io sulla mia moto vecchia (kawasaki Z750) avevo montato le frecce a led (bellissime!) ma ho dovuto montare le resistenze in quanto lampeggiavano velocissimo perchè l'impianto le leggeva come lampada bruciata....

montato la resistenza è tutto ok!

quasi quasi le monto anche sul mio bmw...(moto)
 
Top
Wh1TeSn4Ke
view post Posted on 14/11/2007, 21:11




I put " Amolux 5100 " on my Panda, and it works really good. The light is white with a little bit of Blue. Looks really nice. My position lights are white =)
Tomorrow I will put the white direction indicators. The problem is in that the Panda uses "PY21W", and of this type I only find orange bulbs.
And as I don't like the chrome effect ones like " Phillips silver star ", what I have done has been to buy an universal bulb. Then, what I will do will be to smooth one of the sideburns and solved.
I promise to post a photo tomorrow.


 
Top
_DavideG
view post Posted on 14/11/2007, 22:23




CITAZIONE (Wh1TeSn4Ke @ 14/11/2007, 21:11)
I put " Amolux 5100 " on my Panda, and it works really good. The light is white with a little bit of Blue. Looks really nice. My position lights are white =)
Tomorrow I will put the white direction indicators. The problem is in that the Panda uses "PY21W", and of this type I only find orange bulbs.
And as I don't like the chrome effect ones like " Phillips silver star ", what I have done has been to buy an universal bulb. Then, what I will do will be to smooth one of the sideburns and solved.
I promise to post a photo tomorrow.

Philips Silver Vision has got the right sideburns, you don't have to smooth anything. Universal bulb has parallel sideburns and, of course, you have to smooth one of the two sideburns. ^_^

 
Top
mad4mud
view post Posted on 28/12/2007, 21:15




CITAZIONE (_DavideG @ 13/11/2007, 14:14)
CITAZIONE (Jackleg100hp @ 13/11/2007, 14:08)
xke? da problema? che tipo di problema?? deluicidazioni a riguardo...

Le lampadine a led assorbendo poca corrente fanno accendere la spia "luci bruciate" nella strumentazione....

infatti oggi son stato a fare un po di spesa di lampadine, ho preso le posizioni a led e il bc mi da controllare luci posizione e resta acceso il lampadino giallo sul cruscotto...
 
Top
kappy89
view post Posted on 4/1/2008, 18:33




io ho mantato:

frecce cromate
posizioni simoni
lampadine simoni 4200K H4 biakissime con un leggero riflrsso azzurro nella parabola
fendinebbia simoni

sono veramente contento...
ho migliorato notevolmente la luminosità in strada ^_^
se volete contattarmi il mio indirizzo msn è

[email protected]

Statemi Bene
׺°”˜`”°º Kappy89 ׺°”˜`”°º×
 
Top
Quakegio
view post Posted on 6/1/2008, 13:41




E' stata creata una sezione contatti apposta per essere protetta e poter mettere i propri numeri di telefono o quant'altro volete senza che siano assolutamnte pubblici e invece.....boooo,fate come volete.... :wacko:
 
Top
111 replies since 3/11/2007, 20:46   10743 views
  Share