Panda 100hp Club +

Montate nuove lampadine H4 + posizione + frecce, Qualche scatto dell'intervento. Lampa Blu-Xe H4, Philips BlueVision 5w e lampadine cromate frecc

« Older   Newer »
  Share  
_DavideG
view post Posted on 3/11/2007, 20:46




Ciao a tutti!

Questa è la continuazione del topic https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=10329393 , non sono voluto andare fuori-tema quindi apro questa nuova discussione per postare le foto dell'intervento.

Quest'oggi ho cambiato tutte le lampadine dei fari anteriori, ho montato:

- LUCI DI POSIZIONI: Philips BlueVision. Le avevo smontate dell'altra mia macchina, quindi costo zero.

- INDICATORI DI DIREZIONE: Lampadine cromate della Dectane. Altamente sconsigliate, le avevo nel cassetto poichè sempre smontate dell'altra ma macchina dove ho montato le Philips Silver Vision, decisamente migliori. Più in basso delucidazioni a riguardo. (*)

- ANABBAGLIANTE/ABBAGLIANTE: Lampa Blue-Xe H4. Le avevo già testate in versione H7 sempre sull'altra macchina prima di montare lo xeno e mi erano parse delle lampadine oneste: l'illuminazione rimane la medesima ma il fascio è decisamente molto più chiaro e piacevole. Il costo è contenuto, 16€ la coppia (un anno fa 12.90 la coppia.........).


(*)= Tutte le lampadine cromate che promettono luce ambrata in vendita che finora ho testato TRANNE le Philips SilverVision si sono dimostrate pessime. O meglio: da spente l'effetto è ottimo, cromatura 100% quindi non si vede più all'interno del fanale quell'odioso bulbo arancione... ma una volta accese...apriti cielo!! O fanno una luce giallina fioca-fioca (come in questo caso, lampadine Dectane) oppure fanno una luce color salmone (Light&Reflex, sottomarca Simoni Racing e altre).
Le Philips Silver Vision invece da accese fanno una luce OTTIMA, come le originali. L'unica pecca è che la cromatura non è 100% e lascia leggermente intravedere un pelino di arancione, ma proprio pochino, ecco una foto delle Silver Vision:

image

image



....quindi, PER ORA, ho montato le Dectane che avevo nel cassetto e intanto ho comprato le Silver Vision. Mediamente in negozio costano sui 35€ la coppia, capitano però a volte su internet delle ottime offerte.
Io le ho acquistate QUI, prezzo ottimo, settimana prossima dovrebbero arrivarmi!


Spazio alle MIE foto:

Faro destro con tutte le lampadine di cui sopra montate (senza flash):
image

Faro destro con tutte le lampadine di cui sopra montate (con flash):
image

Faro sinistro da originale (senza flash):
image

Faro sinistro da originale (con flash):
image

A sinistra lampadina di posizione originale, a destra Philips BlueVision (con flash):
image

Come sopra, al buio:
image

Questa forse rende meglio:
image

A sinistra lampadina anabbagliante normale a destra lampadina anabbagliante Lampa Blue-Xe:
image

Questa forse rende meglio (diversa esposizione):
image


Ed ecco il problema di cui sopra...a sinistra lampadina della freccia normale, a destra la Dectane:
image

...cmq ho ordinato le Philips Silver Vision sia per le frecce anteriori che per quelle posteriori... in settimana conto di farcela a montarle! Poi foto!



DavideG.

Edited by _DavideG - 4/11/2007, 05:14
 
Top
view post Posted on 4/11/2007, 09:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
989

Status:


queste invece sono le mie
image
image

luci posizione PIAA ultra bianche
anabbaglianti ultrabianchi non ricordo ke marca
frecce comperate su e-bay a una pipa di tabacco e luce perfetta, altro ke salmone.... :B):
 
Top
_DavideG
view post Posted on 4/11/2007, 11:37




Le PIAA, insieme alla RAYBRIGHT oserei direi, sono le migliori. Se già non avessi avuto in casa le Philips Bluevision avrei sicuramente comprato quelle! Comunque la differenze di colore tra quelle "white" sulle posizioni è minima visto il basso wattaggio...

Delle anabbaglianti proprio non ti ricordi la marca per curiosità?

Le frecce invece sembrano proprio le SilverVision a giudicare dalla cromatura non al 100% :P :P
 
Top
view post Posted on 4/11/2007, 12:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
989

Status:


ti assicuro ke sn cromate al 100%... la confezione prorpio nn aveva nome!
 
Top
_DavideG
view post Posted on 4/11/2007, 13:45




CITAZIONE (PandaEvo @ 4/11/2007, 12:08)
ti assicuro ke sn cromate al 100%... la confezione prorpio nn aveva nome!

anche queste sono spedite senza blister http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=150177793568 eppure sono Philips :D

cmq ci credo, ci mancherebbe altro! mi piacerebbe sapere la marca per sapere se le ho provate!

c'è anche da dire che sono abbastanza esigente in fatto di illuminazione....secondo me il 50% delle persone si sarebbero accontentate di quelle che ho sù ora.

da quanto le monti? un altro problema che ho riscontrato su certe lampadine cromate è che col freddo diventano nere.... (tutto il bulbo), mentre altre bruciano la cromatura (diventa violacea e poi comincia a staccarsi...)... ma pensa te!!! :wacko:
 
Top
metalsimone
view post Posted on 5/11/2007, 10:20




molto belle....mi hai fatto venire voglia....
 
Top
_DavideG
view post Posted on 5/11/2007, 10:49




CITAZIONE (metalsimone @ 5/11/2007, 10:20)
molto belle....mi hai fatto venire voglia....

:P :P :P non pensarci due volte allora ;)
 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 10:58

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


ti manca solo un bel kit bixeno , io è il 2nd che cambio mi piace cambiare spesso per testare le differenze di qualità e luminosità e devo dire che mi trovo da dio ;)
e sono anche il pazzo che ha smontato praticamente tutta la macchina :D
 
Top
_DavideG
view post Posted on 8/11/2007, 14:04




Oggi mi sono arrivate le lampadine Philips Silver Vision per le frecce... confermo che il venditore Ebay che ho segnalato sopra è molto affidabile, prezzi ottimi e prodotto ok.

Ecco qualche foto, si vede che sono di qualità nettamente superiore a quelle economiche totally-chrome.... la cromatura fa dei giochi di luce spettacolari e non influisce sull'intensità luminosa, anzi!!

Le foto non rendono benissimo ma più o meno si capisce (cliccate sull'anteprima per ingrandirla):





 
Top
Massiminho87
view post Posted on 9/11/2007, 09:39




ciao davide g volevo fare lo stesso lavoro sulla mia panda 1.2 ma nn so smontarle...scusa la mia ignoranza mi spiegeresti passo passo come smontare quelle vecchi e montare quelle nuove? :(
 
Top
_DavideG
view post Posted on 9/11/2007, 12:32




CITAZIONE (Massiminho87 @ 9/11/2007, 09:39)
ciao davide g volevo fare lo stesso lavoro sulla mia panda 1.2 ma nn so smontarle...scusa la mia ignoranza mi spiegeresti passo passo come smontare quelle vecchi e montare quelle nuove? :(

Ciao!
Il manuale di istruzioni dell'auto lo spiega abbastanza decentemente con qualche immagine.
Comunque devi togliere il coperchio di chiusura del vano lampadine spostando il fermo metallico che trovi sul retro. Rimuovi il coperchio e troverai tutti i connettori delle lampadine. Per quello delle frecce devi girarlo e poi sfilare la lampadina, mentre quello delle luci di posizione è dentro ad incastro quindi devi solo tirarlo all'infuori. Per le lampadine H4 invece devi sganciare, semplicemente tirandolo, il connettore che porta corrente. Successivamente vedrai che la lampadina è tenuta ferma con una molletta: sganci le due parti superiori della molleta e la lampadina può essere rimossa.
E' più facile a farsi che a dirsi comunque, decisamente! ;)

 
Top
_DavideG
view post Posted on 11/11/2007, 03:58




Montate ieri lampadine Philips Silver Vision negli indicatori di direzione anteriori e posteriori...





 
Top
Jack13th
view post Posted on 12/11/2007, 14:35




Ciao Davide, ho deciso di montare anche io le lampa H4, ma sui listini vedo che ce ne sono di due tipi, blu-xe e xenon... cosa cambia?? quanti Kelvin sono?? tu hai montato le blu-xe, e la luce mi sembra cmq abbastanza bianca... le xenon sono ancora più bianche o rischio di avercele poi uguali ai fari di serie??
Grazie!!
 
Top
_DavideG
view post Posted on 12/11/2007, 14:55




CITAZIONE (Jack13th @ 12/11/2007, 14:35)
Ciao Davide, ho deciso di montare anche io le lampa H4, ma sui listini vedo che ce ne sono di due tipi, blu-xe e xenon... cosa cambia?? quanti Kelvin sono?? tu hai montato le blu-xe, e la luce mi sembra cmq abbastanza bianca... le xenon sono ancora più bianche o rischio di avercele poi uguali ai fari di serie??
Grazie!!

Ciao!
Ti ho fatto al volo una foto della confezione delle mie...

15.90€ , 4500°k.
Mi sono sempre sembrate delle lampadine oneste...

Tieni conto che nella confezione in foto ci sono dentro le lampade originali che avevo sulla Panda, quelle Lampa hanno il vetro decisamente sul blu.

L'effetto mi piace molto... poi vedi tu... di certo non fanno più luce ma chi dice di avere tot % di luce in più montando una lampada di pari wattaggio stà millantando... il colore delle Lampa ti posso assicurare che è molto bianco...

Se mai passi da queste parti dimmelo che te le faccio vedere dal vivo accese...in foto rendono sempre meno!


clicca per ingrandire:

image
 
Top
Jack13th
view post Posted on 12/11/2007, 17:48




Wow, grazie per la disponibilità!! Rimango cmq incerto, le tue (4500k) ho paura siano troppo blu, le altre (4000k) che siano indistinguibili da quelle di serie... Inoltre un mio compagno, che traffica spesso con la sua auto, mi ha consigliato anche le philips, mentre la mia ragazza monta le momo 4300k, di cui mi piace il fascio, ma nn mi convince molto il colore nella parabola... che ansia per 2 lampadine!! :D
 
Top
111 replies since 3/11/2007, 20:46   10741 views
  Share