Panda 100hp Club +

Montate nuove lampadine H4 + posizione + frecce, Qualche scatto dell'intervento. Lampa Blu-Xe H4, Philips BlueVision 5w e lampadine cromate frecc

« Older   Newer »
  Share  
_DavideG
view post Posted on 10/2/2008, 23:20




CITAZIONE (Jack13th @ 10/2/2008, 23:11)
Per adesso penso che basti rimettere le lampade originali e andare a farsi sostituire la parabola in garanzia... se gli fanno storie farò presente al mio amico del tuo suggerimento ;) Ciao!!

Astuto! :woot:
 
Top
Jack13th
view post Posted on 12/2/2008, 20:06




Ok, led bocciatissimi... il mio amico me ne ha dati da provare di due tipi, uno più economico e uno più costoso, entrambi comunque della simoni racing: come colore della luce ok, forse già troppo bluastri, però ok... invece come luminosità... quello più economico non sembra neanche acceso, fa un'ombretta flebile flebile, non degna di un led... l'altro invece è bello potente, ma è una specie di spot, nella parabola si vede solo un puntino, ma non riflette nulla e quindi rimane vuota e sembra un faretto staccato rispetto al faro centrale... uffiiiiiiii!!! riparte la ricerca delle alogene bianche... domani provo le momo di un mio amico e poi vi faccio sapere!! Davide, mi sa che sono più schizzinoso di te in materia di illuminazione :P
 
Top
_DavideG
view post Posted on 12/2/2008, 22:11




CITAZIONE (Jack13th @ 12/2/2008, 20:06)
Ok, led bocciatissimi... il mio amico me ne ha dati da provare di due tipi, uno più economico e uno più costoso, entrambi comunque della simoni racing: come colore della luce ok, forse già troppo bluastri, però ok... invece come luminosità... quello più economico non sembra neanche acceso, fa un'ombretta flebile flebile, non degna di un led... l'altro invece è bello potente, ma è una specie di spot, nella parabola si vede solo un puntino, ma non riflette nulla e quindi rimane vuota e sembra un faretto staccato rispetto al faro centrale... uffiiiiiiii!!! riparte la ricerca delle alogene bianche... domani provo le momo di un mio amico e poi vi faccio sapere!! Davide, mi sa che sono più schizzinoso di te in materia di illuminazione :P

ghghghghhghg ma io non sono schizzinoso.... sull'altra car mi sono accontentato di uno xeno 42watt scandinavo :P
per quanto riguarda le posizioni a led ho visto dal vivo quelle di Andrea, il boss, e sono da paura: luce azzurra il giusto, quantità di luce impressionante... e sono a led! chiedigli dove le ha prese e che marca sono.... l'unica fregatura è che il board computer gli segna lampadina bruciata...ma basterebbe mettere delle resistenze.....! cmq da paura davvero, mai viste così!
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 22:49

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Jack13th @ 12/2/2008, 20:06)
Ok, led bocciatissimi... il mio amico me ne ha dati da provare di due tipi, uno più economico e uno più costoso, entrambi comunque della simoni racing: come colore della luce ok, forse già troppo bluastri, però ok... invece come luminosità... quello più economico non sembra neanche acceso, fa un'ombretta flebile flebile, non degna di un led... l'altro invece è bello potente, ma è una specie di spot, nella parabola si vede solo un puntino, ma non riflette nulla e quindi rimane vuota e sembra un faretto staccato rispetto al faro centrale... uffiiiiiiii!!! riparte la ricerca delle alogene bianche... domani provo le momo di un mio amico e poi vi faccio sapere!! Davide, mi sa che sono più schizzinoso di te in materia di illuminazione :P

se hai voglia di buttare 4 € sono della lampa mi pare
vai da fr in piazza statuto e prendi le lampadine a led con lo svaso sopra
a fascio largo..
penso che siano quelle di cui hai bisogno tu..
 
Top
Jack13th
view post Posted on 13/2/2008, 00:26




CITAZIONE (_DavideG @ 12/2/2008, 22:11)
ghghghghhghg ma io non sono schizzinoso.... sull'altra car mi sono accontentato di uno xeno 42watt scandinavo :P
per quanto riguarda le posizioni a led ho visto dal vivo quelle di Andrea, il boss, e sono da paura: luce azzurra il giusto, quantità di luce impressionante... e sono a led! chiedigli dove le ha prese e che marca sono.... l'unica fregatura è che il board computer gli segna lampadina bruciata...ma basterebbe mettere delle resistenze.....! cmq da paura davvero, mai viste così!

Probabilmente sono quelle lampade che oltre ad avere il led frontale hanno anche i led laterali... costano un botto e se non hai un kit xeno risaltano più le posizioni che l'anabbagliante... già oggi che ho provato a montare i led con le blu-xe il risultato è stato scoraggiante: il led più piccolo, oltre a non fare luce, era molto blu, quindi staccava di netto con il faro... l'altro era decisamente più potente, fin troppo, tanto che vedevi il faro da un lato e sto puntazzo bianco ottico separato di lato, con la parabolina della posizione totalmente buia... ufffffff... che smaronamento per due cazz di fari!! magari se domani ho tempo provo a fare due foto!!

CITAZIONE (§LUCA§ @ 12/2/2008, 22:49)
se hai voglia di buttare 4 € sono della lampa mi pare
vai da fr in piazza statuto e prendi le lampadine a led con lo svaso sopra
a fascio largo..
penso che siano quelle di cui hai bisogno tu..

Si, quelli più economici che ho provato oggi erano fatti così, con lo svaso in punta alla lampadina... infatti illuminavano già di più la parabola rispetto agli altri, ma facevano troppa poca luce...

Cmq vi posto questa pagina che ho trovato oggi LED... i due tipi che ho provato sono il primo (Un solo led a Lente da 10mm) e il sesto (UN Led ad Alta Potenza da 1W - 180° di luce con dissipatore a corona)... io cerco qualcosa del tipo "1 SuperFlux Frontale + 4 led da 3mm Radiali"... l'ultimo è fin esagerato...

Ciaooo!!


P.S. Tra l'altro Luca, dove hai trovato le piaa che hai montato come posizione?? in negozio?? Tnx
 
Top
_DavideG
view post Posted on 13/2/2008, 00:28




No, quelle di Andrea hanno solo i led frontali!
 
Top
Jack13th
view post Posted on 13/2/2008, 09:22




CITAZIONE (_DavideG @ 13/2/2008, 00:28)
No, quelle di Andrea hanno solo i led frontali!

Allora è come la più potente che ho provato io... ma la sua illuminava un po' la parabola?? la mia proprio zero!! fa solo il puntino...
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 12:07

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Jack13th @ 13/2/2008, 00:26)
Cmq vi posto questa pagina che ho trovato oggi LED... i due tipi che ho provato sono il primo (Un solo led a Lente da 10mm) e il sesto (UN Led ad Alta Potenza da 1W - 180° di luce con dissipatore a corona)... io cerco qualcosa del tipo "1 SuperFlux Frontale + 4 led da 3mm Radiali"... l'ultimo è fin esagerato...

fighissimo il sito!
ma chissà dove si trovano ste lampadine..

CITAZIONE (Jack13th @ 13/2/2008, 00:26)
P.S. Tra l'altro Luca, dove hai trovato le piaa che hai montato come posizione?? in negozio?? Tnx

in negozio.. le trovi dappertutto..
se vai sul mio post della pandazza trovi il link su speedup per vederti il modello!
 
Top
Jack13th
view post Posted on 13/2/2008, 20:14




Ok, oggi acquistoni!! Sono andato ai ricambi lancia per prendere le frecce cromate della Ypsilon restyling e indovinate un po' cosa mi trovo tra le mani?? Philips SilverVision!! Al prezzo di 15 euro la coppia invece che 29.90 come le trovavo in giro...

image

Guardate con i vostri occhi
image


Invece poco fa ho comprato le posizioni della Simoni Racing, SuperShock Series, 4000K, 8 euro... contando che la simoni tende sempre un po' ad abbassare la temperatura, dovrebbero essere perfette... spero... purtroppo di oggi non riesco a montarle e cmq non avrei ancora le lampa xenon, quindi dovrò aspettare fino alla prossima settimana prima di vedere il risultato... Ciao!!
 
Top
enrykezz
view post Posted on 13/2/2008, 20:36




ragazzi anche a me piacerebbe mettere le lampadine davandi alla mia panda mi piacciono le philips blue vision ...ma fanno una luce bianca???
 
Top
_DavideG
view post Posted on 13/2/2008, 22:10




CITAZIONE (enrykezz @ 13/2/2008, 20:36)
ragazzi anche a me piacerebbe mettere le lampadine davandi alla mia panda mi piacciono le philips blue vision ...ma fanno una luce bianca???

Con le Philips BlueVision puoi stare tranquillo ;) ottime in tutto, sia come posizione che come anabbagliante!

CITAZIONE (Jack13th @ 13/2/2008, 09:22)
CITAZIONE (_DavideG @ 13/2/2008, 00:28)
No, quelle di Andrea hanno solo i led frontali!

Allora è come la più potente che ho provato io... ma la sua illuminava un po' la parabola?? la mia proprio zero!! fa solo il puntino...

lluminava eccome! Mi disse di averle acquistate in una fiera...ma non sò altro...

CITAZIONE (Jack13th @ 13/2/2008, 20:14)
Ok, oggi acquistoni!! Sono andato ai ricambi lancia per prendere le frecce cromate della Ypsilon restyling e indovinate un po' cosa mi trovo tra le mani?? Philips SilverVision!! Al prezzo di 15 euro la coppia invece che 29.90 come le trovavo in giro...

image

Guardate con i vostri occhi
image


Invece poco fa ho comprato le posizioni della Simoni Racing, SuperShock Series, 4000K, 8 euro... contando che la simoni tende sempre un po' ad abbassare la temperatura, dovrebbero essere perfette... spero... purtroppo di oggi non riesco a montarle e cmq non avrei ancora le lampa xenon, quindi dovrò aspettare fino alla prossima settimana prima di vedere il risultato... Ciao!!

In teoria già da 2 anni queste lampadine sono disponibili come ricambio Alfa a questo prezzo contenuto...peccato che quando andai a chiederle 2 anni fà venni sbattuto fuori dal concessionario sentendomi dire "o ne ordini 10 o niente, non mi compro la scatola per dartene 2 e tenermi qui invendute le altre 8 che non le vuole nessuno....." ed oggi invece vanno a ruba! bah...

cmq ottimo acquisto! io acquistandole su Ebay (originali Philips) sono riuscito a pagarle un pò meno...ma poca cosa! (4 lampadine 25euro tutto compreso....)
 
Top
Jack13th
view post Posted on 14/2/2008, 11:06




A me non hanno fatto problemi perchè sono andato direttamente dal fornitore dei ricambi, non in concessionario... eheh... ^_^
 
Top
_DavideG
view post Posted on 14/2/2008, 20:31




CITAZIONE (Jack13th @ 14/2/2008, 11:06)
A me non hanno fatto problemi perchè sono andato direttamente dal fornitore dei ricambi, non in concessionario... eheh... ^_^

Non è questione di fare problemi, è questione di educazione. Cosa vuol dire che o ne ordinavo 10 o niente perchè lui non vuole rischiare di averle invendute...son problemi suoi!

Cmq è chiaro che non sono andato dove vendono le auto bensì nel magazzino ricambi collegato all'officina del concessionario ;)
 
Top
Jack13th
view post Posted on 15/2/2008, 02:42




CITAZIONE (_DavideG @ 14/2/2008, 20:31)
Cmq è chiaro che non sono andato dove vendono le auto bensì nel magazzino ricambi collegato all'officina del concessionario ;)

Aaaaaahh, ora mi sembra più sensata come cosa :) Cmq oggi ho provato le posizioni simoni: veramente belle!! bianche come dico io, senza troppi riflessi blu, oserei dire perfette!! Domani mi danno gli anabbaglianti, così provo come stanno :lol:
 
Top
Jack13th
view post Posted on 15/2/2008, 19:28




Montate Lampa H4 Blu-Xe e posizioni T10 Simoni Racing!! :B): Mi sono convinto per le blu-xe per due motivi:
1) alla fine quel bagliorino blu inizia a piacermi :lol: :lol: :wub:
2) il mio amico mi ha portato le Xenon e fanno veramente cagare!! :sick: Ne ho montata una, ho acceso i fari e la luce è esattamente la stessa degli originali!! :o: Uno dice "uhm, forse ho le allucinazioni... meglio controllare!" :wacko: allora confronti le due parabole e noti che anche quelle sono identiche... :huh: al che "Ma certo!! Stupido come sono avrò rimontato la lampada originale!!" :rolleyes: Eppure la lampadina originale è li posata sul cofano... <_< Ma prendono per il sedere?? :angry: :angry: Una confezione bella limpida che recita LUCE BIANCHISSIMA, PLASMA XENON, LUCE SOLARE etc etc due immagini con un faro normale giallo e a fianco uno con il fascio bianco, e poi sono identiche a quelle di serie?? :blink: Bah...
Cmq sono molto contento delle Blu-Xe: bel fascio, luminosità buona, costo contenuto... oneste... speriamo non si brucino subito!! ;) ;)

Ciao!!
 
Top
111 replies since 3/11/2007, 20:46   10741 views
  Share