Panda 100hp Club +

modulo aggiuntivo centralina

« Older   Newer »
  Share  
cadetto
view post Posted on 18/2/2008, 18:26




salve a tutti ragazzi volevo chiedervi un consiglio.....Ho in mente di istallare una centralina aggiuntiva sul mio pandino mjet.Facendo un giro ho visto molte centraline e prezzi che si aggirano sui 300 euro. Ieri sono passato diciamo dal mio rivenditore di fiducia che è anche rivenditore speedup e mi ha fatto vedere una centralina la D-BOX prodotta dalla d-gear al prezzo di 150 euro secondo voi mi conviene prendere questa ??? qualcuno la conosce ??
 
Top
FabioEG6
view post Posted on 19/2/2008, 07:33




se fossi in te andrei su cose più concrete tipo dei collettori intanto..
per quanto riguarda la centralina dopo i colli farei rimappare la mia( o al massimo ne prendo un'altra se vuoi mantenere la tua originale).
 
Top
jeso86
view post Posted on 20/2/2008, 11:09




CITAZIONE (FabioEG6 @ 19/2/2008, 07:33)
se fossi in te andrei su cose più concrete tipo dei collettori intanto..
per quanto riguarda la centralina dopo i colli farei rimappare la mia( o al massimo ne prendo un'altra se vuoi mantenere la tua originale).

quoto in pieno la centralina agiuntiva nn cambia i parametri della macchina aumenta solo la mandata di nafta e ti brucia la frizione moooolto prima;) lo so x esp:(
 
Top
Quakegio
view post Posted on 18/3/2009, 12:23




Dunque ragazzi,sono in contatto col sig. Alessio Cera della ditta SUPERRACE di S.Pietro di STRA (VE).E' stato grazie a lui che con molta semplicità e cordialità ho acquistato centrale e terminale per la mia panda.A quanto pare il sig. Alessio è anche un buon conoscitore del tuning in generale e dopo dei contatti tra me e lui,relativi appunto a possibili sviluppi elettronici del nostro motore si parlava di questo :

"Per l'aspirazione diretta, io sinceramente la sconsiglierei, ha una maggiore resa il filtro sportivo nell'airbox di serie (55 euro). L'ideale con l'aspirazione e lo scarico, sarebbe quella d'intervenire anche nell'elettronica.. altrimenti non si riesce ad apprezzare completamente la modifica. A tal ragione volevo chiederle se, frequentando il forum, non riuscisse magari a trovare un volontario qui nel veneto (zona Padova circa), che voglio rimappare la centralina. Ho la possibilità, sia di rimappare le centraline di serie, sia di applicare una centralina completamente riprogrammabile in parallalo.Il vantaggio della centralina in parallelo, è che una volta fatta l'esperienza sulla prima macchina.. le posso anche vendere a distanza(con le istruzioni su come installarla). La centralina aggiuntiva, dovrebbe poi permettere un risultato forse anche migliore in termini di potenza max. Infatti a suo tempo ho effettuato moltissime prove sull'elettronica della Punto 1.2 16v 2a serie (il motore della Nuova panda100HP deriva da quel motore), e l'elettronica di serie, aveva alcuni limiti sui valori di messa a punto. Con una centralina aggiuntiva, si superano quei limiti,e se l'auto è dotata di scarico completo più filtro a pannello.. la Panda diventa veramente una piccola Belva. Qualche dato e prova eseguite a suo tempo (sul motore Fiat 1.2 16v) lo può trovare qui: http://superrace.forumfree.net/?t=11507041 "

A questo punto lo farei volentieri io il "volontario" ma purtroppo non posso! :P
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 13:39

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


guarda.. su quello che dice potrei pure andare io a provare..
peccato solo che il motore è simile..
ma l'elettronica è completamente diversa..
la potenzialità del 1,2 la conosco perfettamente..
il nostro motore è limitato in maniera paurosa rispetto a quello..
la prima serie del 1.2 16v completamente originale faceva 200 all'ora..
la nostra.. lo sapete tutti con un po di obiettività.

ps: mi correggo.. il prima serie conosco..
il 2 serie so che è un'altro pianeta.. senza offesa per nessuno ma in confronto è un 900...
 
Top
Quakegio
view post Posted on 19/3/2009, 21:22




Beh,probabilmente credo che lui prenda l'esempio del 1.2 solo come dimostrazione dei suoi risultati,ma sulla nostra la sua intenzione sarebbe di fare una specie di esperimento ed utilizzare una delle nostre 100hp come "cavia"....guardate,io lascio anche la sua mail...è ovvio che io personalmente non lo conosco e quindi non posso dare nessuna certezza sulla bontà del suo lavoro,ma diciamo però che mi è sembrato particolarmente attento e disponibile a soddisfare le mie richieste,semplice cliente in fondo,quindi chi vuole mettersi in contatto con lui,lo potrà fare dando magari qualche indicazione su possibili sviluppi della nostra elettronica. [email protected]
 
Top
Panda Teschio
view post Posted on 20/3/2009, 18:28




Ciao, per la tua M-jet, ti sconsiglio molto vivamente il moduletto della D-gear, è la solita patacca che ti fà solo fumare di più e basta ;)
Ti consiglio non tanto la centralina aggiuntiva, ma la rimappatura fatta da un buon professionista, il prezzo è simile (rimappatura e centralina aggiuntiva Rapid costano lo stesso, sui 350), ma la resa della rimappa completa è decisamente migliore.
Poi a te la scelta...... :D
 
Top
panda.88
view post Posted on 20/3/2009, 18:42




anche io sconsiglio i moduli aggiuntivi che alzano solo la pressione del rail e il momento di entrata della westgate meglio una mappatura personalizzata in questo modo puoi ottenere un affidabilità migliore e una mappa che assecondi il tuo stile di guida.
se vuoi mantenere la tua centralina immacolata prova a cercare in qualche demolitore la centralina del tuo madello cosi rimappandola puoi avere 2 centraline intercambiabili e non avere problemi di perdita di garanzia ecc.
se invece vuoi spendere di più :P punta su una centralina totalmente riprogrammabile aftermarket e affidati ad un mappatore che abbia una buona esperienza ;)
 
Top
pandafor
view post Posted on 5/4/2010, 07:20




ciao ragazzi volevo dirvi ke il mio maccanico ha trovato un sistema ke fa davvero decollare la makkina senza intervenire sulla centralina e vi assicuro ke fa davvero paura nn si riesce piu a mantenere sgomma pure di terza e assurdo cosa si riesce a fare con piccolissimi interventi


e vi dirò di piu va meglio senza tasto sport e ho speso solo 150€
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 5/4/2010, 08:23




CITAZIONE (pandafor @ 5/4/2010, 08:20)
ciao ragazzi volevo dirvi ke il mio maccanico ha trovato un sistema ke fa davvero decollare la makkina senza intervenire sulla centralina e vi assicuro ke fa davvero paura nn si riesce piu a mantenere sgomma pure di terza e assurdo cosa si riesce a fare con piccolissimi interventi


e vi dirò di piu va meglio senza tasto sport e ho speso solo 150€

ciao pandafor, passa dalle presentazioni e raccontaci qualcosa di te...
ti dovrei chiedere di non utilizzare il linguaggio sms, che è vietato dal regolamento..
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 09:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
697
Location:
Grugliasco (TO)

Status:


CITAZIONE (pandafor @ 5/4/2010, 08:20)
ciao ragazzi volevo dirvi ke il mio maccanico ha trovato un sistema ke fa davvero decollare la makkina senza intervenire sulla centralina e vi assicuro ke fa davvero paura nn si riesce piu a mantenere sgomma pure di terza e assurdo cosa si riesce a fare con piccolissimi interventi


e vi dirò di piu va meglio senza tasto sport e ho speso solo 150€

Se intendevi mettere il motore dell'F16 ci avevo già pensato io però non ci sta......ma di poco eh.... :D :D :D
 
Top
10 replies since 18/2/2008, 18:26   4353 views
  Share