Quakegio |
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| Dunque ragazzi,sono in contatto col sig. Alessio Cera della ditta SUPERRACE di S.Pietro di STRA (VE).E' stato grazie a lui che con molta semplicità e cordialità ho acquistato centrale e terminale per la mia panda.A quanto pare il sig. Alessio è anche un buon conoscitore del tuning in generale e dopo dei contatti tra me e lui,relativi appunto a possibili sviluppi elettronici del nostro motore si parlava di questo : " Per l'aspirazione diretta, io sinceramente la sconsiglierei, ha una maggiore resa il filtro sportivo nell'airbox di serie (55 euro). L'ideale con l'aspirazione e lo scarico, sarebbe quella d'intervenire anche nell'elettronica.. altrimenti non si riesce ad apprezzare completamente la modifica. A tal ragione volevo chiederle se, frequentando il forum, non riuscisse magari a trovare un volontario qui nel veneto (zona Padova circa), che voglio rimappare la centralina. Ho la possibilità, sia di rimappare le centraline di serie, sia di applicare una centralina completamente riprogrammabile in parallalo.Il vantaggio della centralina in parallelo, è che una volta fatta l'esperienza sulla prima macchina.. le posso anche vendere a distanza(con le istruzioni su come installarla). La centralina aggiuntiva, dovrebbe poi permettere un risultato forse anche migliore in termini di potenza max. Infatti a suo tempo ho effettuato moltissime prove sull'elettronica della Punto 1.2 16v 2a serie (il motore della Nuova panda100HP deriva da quel motore), e l'elettronica di serie, aveva alcuni limiti sui valori di messa a punto. Con una centralina aggiuntiva, si superano quei limiti,e se l'auto è dotata di scarico completo più filtro a pannello.. la Panda diventa veramente una piccola Belva. Qualche dato e prova eseguite a suo tempo (sul motore Fiat 1.2 16v) lo può trovare qui: http://superrace.forumfree.net/?t=11507041 " A questo punto lo farei volentieri io il "volontario" ma purtroppo non posso!
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