ZeroPanda |
|
| Ciao Mattia! No, una cosa del genere non può dipendere da un corpo farfallato sporco. Incrostazioni e impurità lungo le superfici di scorrimento della farfalla possono solo causare piccole irregolarità del minimo o (più difficilmente) leggerissime incertezze di erogazione. Assolutamente non quella sensazione di "slittamento" che, credo di aver capito, percepisci tu quando, accelerando con i rapporti più bassi, imprimi maggiore coppia. Se ho capito bene quel che ti capita (bisognerebbe provarla dal vivo), quasi sicuramente dipende dalla trasmissione, in particolare la frizione: puoi provare a registrarla attraverso la ghiera di tensione del cavo frizione... Nella Panda mk2 ha una forma cilindrica e la trovi in basso nel vano motore (lato guida), tra il gruppo radiatori e il cambio. Penso che sia così anche nella tua Panda mk3 (che io conosco molto poco). Se dipende da quello, tendendo un po' il cavo (qualche giro potrebbe essere già sufficiente), risolvi.
|
| |