Panda 100hp Club +

Guida per pulire corpo farfallato, Specifica per 1.2 8v

« Older   Newer »
  Share  
pandarulez
view post Posted on 14/4/2010, 14:50




Quando ti accorgi che nel "cambio marcia" il numero dei giri scende più lentamente del solito,poi dipente anche dalle strade, ad esempio io con la mia faccio spesso sterrati, ed è più facile che si porca prima
 
Top
desmoantonine
view post Posted on 23/9/2010, 15:30




ottima guida...però a parere mio è meglio usare uno spray detergente/sgrassante al posto del classico gasolio(o benzina che sia). Dato cha hai anche tu la panda 1.2 sapresti dirmi che diametro ha il corpo farfallato?
 
Top
mattia35
view post Posted on 17/5/2014, 16:36




ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma leggendo mi sorge qualche domande... io ho una panda 3 serie benz/gpl 1200, quando cambio e accelero il tutto sempre fatto con molta calma, la macchina soprattutto nelle marce basse inizia a girare a vuoto per circa due secondi poi ritorna normale, mi succede dalla seconda alla terza e un po in prima quando parto... ha 51mila km potrebbe essere il corpo farfallato da pulire? grazie per avermi degnato almeno voi xD
 
Top
ZeroPanda
view post Posted on 17/5/2014, 22:49




Ciao Mattia!
No, una cosa del genere non può dipendere da un corpo farfallato sporco. Incrostazioni e impurità lungo le superfici di scorrimento della farfalla possono solo causare piccole irregolarità del minimo o (più difficilmente) leggerissime incertezze di erogazione. Assolutamente non quella sensazione di "slittamento" che, credo di aver capito, percepisci tu quando, accelerando con i rapporti più bassi, imprimi maggiore coppia. Se ho capito bene quel che ti capita (bisognerebbe provarla dal vivo), quasi sicuramente dipende dalla trasmissione, in particolare la frizione: puoi provare a registrarla attraverso la ghiera di tensione del cavo frizione... Nella Panda mk2 ha una forma cilindrica e la trovi in basso nel vano motore (lato guida), tra il gruppo radiatori e il cambio. Penso che sia così anche nella tua Panda mk3 (che io conosco molto poco). Se dipende da quello, tendendo un po' il cavo (qualche giro potrebbe essere già sufficiente), risolvi.
 
Top
mattia35
view post Posted on 19/5/2014, 16:09




grazie mille zero panda sei stato gentilissimo... kmq sia ho notato che la frizione non appena la sfioro e come se fosse schiacciata fino in fondo quindi ho pensato anche io a quello...ora guardo un po dove si trova la ghiera di tenzione del cavo e provo a registrarla un attimino.. ti ringrazio ancora sei un mito e grazie per la risposta ciauuu se riesco ti dico=) ciaooo
 
Top
maury100hp
view post Posted on 17/9/2015, 08:57




Non si vedono piu` le immagini,qualcuno ne ha altre per vedere tutti i passaggi per favore?!
 
Top
20 replies since 7/4/2010, 14:54   14028 views
  Share