Panda 100hp Club +

chiusura centralizzata, fili chiusura centralizzata

« Older   Newer »
  Share  
phoenix90
view post Posted on 30/8/2012, 11:45




Ciao ragazzi ho una fiat panda dynamic 1,2 con chiusura centralizzata senza telecomando pero' ! siccome devo montare un allarme mi sapete indicare dove posso trovare i fili della chiusura centralizzata?
 
Top
phoenix90
view post Posted on 3/9/2012, 15:14




Niente piu ragazzi nn si possono montare antifurti con chiusura centralizzata comandata da telecomando sulla panda! cioe sulla panda con una sola serratura lato guia , questo perche la serratura č un semplice switch... la soluzione č quella di montare la serratura elettrica!! che macello
 
Top
phoenix90
view post Posted on 4/9/2012, 21:21




Ciao ragazzi dovrei montare la serratura elettrica alla portiera lato guida! sapete darmi qualche consiglio e dirmi piu o meno i costi! possiedo una fiat panda dynamic del 2006
 
Top
noperation
view post Posted on 24/9/2012, 23:56




fermo, descrivi meglio la situazione, tu cosa vorresti montare? un antifurto 'normale' e hai la chiave senza telecomando?
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 22/10/2012, 09:29




Salve a tutti,
come ho scritto in un altro post relativo alla chiusura del portellone, anche io vorrei cimentarmi nella sostituzione della serratura lato guida per poter comandare la chiusura centralizzata.
Navigando tra i codici ricambi di ePER ho trovato i codici relativi alla maniglia e alla serratura della Panda con telecomando; la domanda č ma vanno cambiati tutti e due oppure č sufficente solo la serratura ? Perchč attualmente girando la chiave gią da il consenso per la chiusura centralizzata (che agisce su tutte le altre porte) per cui presumibilmente andrebbe cambiata solo la serratura per far si che eventuali comandi esterni (telecomando e/o funzione Autoclose) possano chiudere la portiera lato guida.
Attendo con anzia queste conferme
Grazie a tutti in anticipo
 
Top
noperation
view post Posted on 22/10/2012, 12:17




guarda, parlo per idee, ma se non hai la funzione nel body non puoi utilizzare i telecomandi originali Fiat nč tantomeno implementare l'autoclose!

quindi converrebbe prendere un kit aftermarket, meno spesa, maggior resa!
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 22/10/2012, 12:45




Salve noperation,
da altre letture fatte su al tri forum, sembra che alcune funzionalitą siano legate al tipo di cruscotto utilizzato e non solo al body computer; credo che sia vero perchč ieri, mentre facevo il test del nuovo cruscotto, il dispaly mi indicava quali porte erano aperte, senza fare nientģaltro che collegare il cruscotto.
Comunque, per avere il telecomando (anche se after market) bisogna avere la serratura guida motorizzata, altrimenti qualsiasi cosa usi si chiudono tutte le porte tranne quella di guida.
Quello che vorrei capire č se vą cambiata solo la serratura oopure anche qualcosa nella maniglia.
 
Top
noperation
view post Posted on 23/10/2012, 21:17




ma se tu gią hai la centralizzata basta solo il motorino, non penso cambi nulla nella maniglia nč tantomeno nella serratura..
sulla Y10 ad esempio il leveraggio era scollegato e bastava solo aggiungere il motorino con il leveraggio.
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 24/10/2012, 06:18




CITAZIONE (noperation @ 23/10/2012, 22:17) 
ma se tu gią hai la centralizzata basta solo il motorino, non penso cambi nulla nella maniglia nč tantomeno nella serratura..
sulla Y10 ad esempio il leveraggio era scollegato e bastava solo aggiungere il motorino con il leveraggio.

...scusa l'ingnoranza, ma io pensavo che quello che tu chiami "motorino" fosse qualcosa che risiede dentro la serratura. Non avendo mai smontata una, mi viene difficile capirne il funzionamento. Comunque sul sito ePER come codice danno soltanto la serratura
 
Top
pajaura
view post Posted on 24/10/2012, 14:11




CITAZIONE (gianni_1963 @ 24/10/2012, 07:18) 
CITAZIONE (noperation @ 23/10/2012, 22:17) 
ma se tu gią hai la centralizzata basta solo il motorino, non penso cambi nulla nella maniglia nč tantomeno nella serratura..
sulla Y10 ad esempio il leveraggio era scollegato e bastava solo aggiungere il motorino con il leveraggio.

...scusa l'ingnoranza, ma io pensavo che quello che tu chiami "motorino" fosse qualcosa che risiede dentro la serratura. Non avendo mai smontata una, mi viene difficile capirne il funzionamento. Comunque sul sito ePER come codice danno soltanto la serratura

Infatti il motorino risiede all'interno della serratura, insieme al nottolino della chiave. Inoltre, quando si parla di maniglia attiva si intende anche il punto di presa per aprire il portellone dove all'interno risiedono i contatti che, se premuti, attivano il motorino e fanno scattare la serratura, quindi dovrai cambiare tutto il blocco maniglia. Se invece ti vuoi cimentare nella creazione di un meccanismo attivato da pulsante interno dell'auto basta solo aggiungere un motorino (non uno qualsiasi, parliamo dello stesso motorino che monta la maniglia attiva) e fare i collegamenti interni alla macchina.
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 25/10/2012, 06:35




Pajaura, riguardo il maniglione attivo sul posteriore, ho gią acquistato un interruttore nautico (costo 2 €) che mi permette di risparmiare i 50 e passa che costa la maniglia originale.
Devo comprare la serratura e chiedere a qualche anima pia se, smontando la moquette del portellone, mi conferma quali sono i 2 fili che portano il consenso all'interruttore (dietro la moquette ci sono 2 fili in piś che non riesco a capire a che servono)
Riguardo lo sportello anteriore tutto il cablaggio č presente ( come ho scritto la maniglia gią porta il comando per aprire chiudere le oltre porte) per cui devo trovare solo la serratura giusta....
 
Top
pajaura
view post Posted on 25/10/2012, 19:13




CITAZIONE (gianni_1963 @ 25/10/2012, 07:35) 
Pajaura, riguardo il maniglione attivo sul posteriore, ho gią acquistato un interruttore nautico (costo 2 €) che mi permette di risparmiare i 50 e passa che costa la maniglia originale.
Devo comprare la serratura e chiedere a qualche anima pia se, smontando la moquette del portellone, mi conferma quali sono i 2 fili che portano il consenso all'interruttore (dietro la moquette ci sono 2 fili in piś che non riesco a capire a che servono)
Riguardo lo sportello anteriore tutto il cablaggio č presente ( come ho scritto la maniglia gią porta il comando per aprire chiudere le oltre porte) per cui devo trovare solo la serratura giusta....

Beh, io ti posso dire che questa predisposizione non ce l'ho. I due cavi scollegati che hai trovato dovrebbero essere quelli della predisposizione per i sensori di parcheggio, li notammo anche noi ad un ritrovo..
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 25/10/2012, 20:38




...scusami ma non sono d'accordo, i sensori parcheggio sono posizionati sotto il paraurti con la centralina posta sul passa ruota sinistro, non sarebbe logico mettere il collegamento sul portellone che si apre e chiude.
IMG_0256
Questo č il connettore che dicevo io
 
Top
noperation
view post Posted on 25/10/2012, 22:15




perdonatemi, pensavo si parlava delle maniglie/serrature anteriori!
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 26/10/2012, 09:18




...in effetti sfrutterņ questo week end piovoso per smontare il pannello dello sportello lato guida e verificare che tipo di cablaggi c'č. Devo comunque scoprire a che serve quel connettore bianco con i 2 fili binaco/nero
 
Top
22 replies since 30/8/2012, 11:45   6330 views
  Share