Panda 100hp Club +

Panda 100hp Club+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2014, 18:27

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Cosa è successo?
Scrivo in merito a Questa newsletter di qualche giorno fa. Come potete vedere sono cambiate molte cose (il lavoro è stato tanto, mi ha richiesto un giorno intero ed ancora non è finito, scusate il disagio) per prima cosa ho "svecchiato" un po' la parte grafica del forum cercando comunque di rimanere abbastanza fedele ai colori originali (sono ancora una volta il rosso ed il nero a contraddistinguerci :icon_twisted.gif: ) ed in secondo luogo ho cercato di aggiornare il forum ad una versione abbastanza lite rispetto a prima... le sezioni base ci sono ancora tutte e le discussioni non sono state cancellate bensì archiviate (quelle non più attive)

Perchè Panda 100hp Club+?
Ho messo quel + di proposito (pensavate ad un errore di battitura eh?) non per una motivazione pratica estremamente logica ma giusto per simboleggiare una nuova versione del forum... Plus, anche se sostanzialmente ci sono meno sezioni di prima la grafica mi sembra più leggibile i contenuti più fruibili e provvederò anche a snellire qualche regolamento e altre piccole cose quindi per tutto questo direi + (Plus).

Che bello! Ci sto dentro!
Bravo! Visto che lo staff è poco e vagabondo ci serve proprio il tuo aiuto! Scrivimi in privato oppure qui di seguito e verrai assunto come moderatore, basta un po' di buona volontà!

Così il forum fa schifo! Era meglio prima, torna indietro!
Beh... de gustibus despuntandum non est ma purtroppo accontentare tutti è difficile se non impossibile, oggettivamente adesso si legge meglio e le cose sembrano più chiare ma a qualcuno sicuramente piaceva di più prima, dal momento che accontentare tutti è impossibile dovrete cercare di portar pazienza, grazie.

Ed i followers? Le sezioni dedicate al club? Tuttostambaradan che fine ha fatto?
Non esistendo praticamente più il panda club (se non nominalmente) con tanto di quote associative ect ho eliminato le relative sezioni (tranquilli tutte le discussioni sono comunque reperibili nell'archivio!) la gestione dei follower rimane quindi invariata, potete iscrivervi sempre al gruppo follower che è aperto e guadagnerete la targhetta follower sotto al vostro avatar, nulla di più nulla di meno. Se ci saranno ulteriori novità a riguardo ce ne preoccuperemo quando ci saranno :asd.gif:

Ah, una piccolissima chicca per chi si iscrive ai followers è che da adesso per gli aggiornamenti importanti e per ricevere subito dei feedback manderò un mp con le novità a tutti gli utenti della lista. Spero vi piaccia come idea! :opsomszf7.gif:

_________E' tutto bella gente!

Edited by Pikaciù - 13/10/2015, 18:22
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2014, 18:49

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Edit: Un altro mio pallino è quello di cercare di separare le discussioni ormai fatte e finite da quelle nuove ed ancora in corso d'opera, purtroppo però quelle vecchie possono sempre essere utili e portano moltissimi visitatori che a volte diventano anche utenti pensare di cancellarle è fuori discussione ma un buon modo per rendere il tutto più chiaro va comunque trovato quindi penso mi inventerò qualcosa (archivio apparte che è stato usato solo per le discussioni provenienti da sezioni cancellate).
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2014, 19:41
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


La soluzione potrebbe essere di inserire nel titolo la dicitura "in corso" per le nuove discussioni e quella di "fine" per le discussione chiuse e risolte!
Il forum personalmente mi piace voglio fare da semplice moderatore un plauso a chi ha lavorato in questa nuova versione. Stupenda davvero!
Se riuscissi Sil sarebbe splendido poter inserire una chat in modo tale da rispondere più velocemente alle domande e potrebbe essere utilissima anche per il mercatino.
Ultima cosa sarebbe bello poterci accordare per rifare i panda gadget tipo ombrelli ecc ecc fammi sapere che ne pensi !
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2014, 20:18

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


tutto fattibile, per la chat al massimo si puó fare un gruppo whatsapp. Per la nuova versione i complimentime li becco tutti io perché ho fatto tutto da solo!
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2014, 21:09
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Scusa una bella chat qua proprio non si può?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2014, 21:26

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Non so cosa intendi di preciso per chat. Al massimo si puó mettere una cosa che si chiama chat ma è identica alla tagboard ma con scritto chat... Tanto vale si può chattare in tagboard. Pensavo di fare un topic per le chiacchiere ogni mese in vita da club, molti forum lo fanno.
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2014, 08:53
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Si ma la tagboard è pubblica la chat sarebbe privata!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2014, 09:43

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


che vuol dire la chat privata? chiunque potrebbe accedervi e leggere basterebbe loggarsi... poi per esperienza la chat di forumfree/community non ha mai avuto successo forse neanche esiste piú.
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2014, 10:15
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Chat intendo un sistema per sentirsi in privato ma in maniera veloce ... Sarebbe utile magari per chiedere un informazione al volo a qualcuno oppure scambiarsi due parole... Un po' come accade su Facebook con messanger si è connessi e si può aprire una chat in qualsiasi momento non so se ho reso l'idea!
 
Contacts  Top
M a a T ~
view post Posted on 22/11/2014, 12:10




La Tag ha proprio questo scopo :P
La chat di FF per esperienza ti dico che fa schifo.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 12:20
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Allora nulla va bene cosi :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2014, 15:17

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Maat c'ha preso in pieno. Chat privata come facebook vuol dire un messenger sui forum non funzionerebbe mai.
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2014, 16:23
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


complimenti, cosi è molto più chiaro e leggibile, anche meno pesante!! per lo sfondo il bianco va bene, solo che alla lunga diventa monotono, un'immagine sulle tonalità chiare penso che sarebbe meglio, comunque ottimo lavoro.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 16:52

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Per lo sfondo ci sto pensando ma con gli sfondi non è mai facile! Prima o poi provvederò come riesco, grazie per i complimenti!
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2014, 16:57
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Vero gli sfondi sono la parte che levano più tempo!
 
Top
28 replies since 21/11/2014, 18:27   504 views
  Share