Panda 100hp Club +

INFO su sostituzione integrale lampadine anteriori, Posso farcela da solo o è un'impresa epica?

« Older   Newer »
  Share  
_DavideG
view post Posted on 2/11/2007, 19:43




Buonasera a tutti,

Quest'oggi mi sono procurato qualche lampadina nuova per la mia 100HP.

Trattasi di:

- Lampadine per le frecce anteriori cromate della Dectane (che da accese fanno luce ambra, anche se un pò fioca a mio avviso) così da eliminare quel bulbo arancione odioso dentro al fanale. Ce le avevo già smontate dall'altra macchina dove le ho sostituite coi fari a led.

- Lampadine di posizione Philips BlueVision. Dovrebbero fare una luce più bianca di quelle di serie. Leggermente meno bianca delle Raybright, ma comunque non sono male. Anche queste smontate dall'altra macchina dove ho poi messo gli angel eyes.

- Lampadine H4 Blue-Xe. Sono il giusto compromesso tra qualità e prezzo secondo me. Le avevo già testate su altre auto e fanno una luce molto più bianca di quelle di serie (la quantità di luce sulla strada rimane la stessa...diffidate da chi racconta +80%) a parità appunto di illuminazione.


Domani volevo cimentarmi col montaggio, ho dato un'occhiata e tuttosommato sembra fattibile (forse interferisce un pò la vaschetta del liquido di raffreddamento che si trova sulla parte sinistra del vano motore).

Mi confermate che è un'operazione semplice oppure la faccio fare al meccanico?
Ricordo che sulla Stilo di un amico le lampadine a destra riuscivamo a cambiarle agevolmente mentre quelle a sinistra era impossibile perchè bisognava smontare il serbatoio del liquido lavavetri e spostarlo.


Grazie per i consigli che (spero) mi darete,
DavideG.


p.s.
per i fari posteriori mi limiterò a montare delle Philips Silver Vision negli indicatori di direzione: sono le migliori lampadine per frecce cromate, una luminosità pari all'originale e ottimo look. Solo che devo ordinarle....
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 2/11/2007, 19:52




per le lampade anabbaglianti sn molto semplici da togliere, rimuovi il coperchietto e sscopri tutti i cablaggi, da li togli lo spinotto e sganci la molletta.. fatto..
per le altre nn so, nn le ho ancora sostituite
 
Top
_DavideG
view post Posted on 2/11/2007, 20:05




CITAZIONE (Whisper2002 @ 2/11/2007, 19:52)
per le lampade anabbaglianti sn molto semplici da togliere, rimuovi il coperchietto e sscopri tutti i cablaggi, da li togli lo spinotto e sganci la molletta.. fatto..
per le altre nn so, nn le ho ancora sostituite

Grazie per la risposta super-celere!

Nella totalità delle lampadine anteriori quelle anabbaglianti-abbaglianti H4 sono quelle più difficili, sulla carta, da cambiare. Se mi dici che cambiare quelle ti è risultata operazione semplice stò tranquillo!

La mia unica paura era che non ci fosse abbastanza spazio per togliere i coperchietti, li vedo un pò "costretti" lì dentro! :P

 
Top
metalsimone
view post Posted on 2/11/2007, 21:31




sinceramente non saprei....non le ho ancora sostituite...

mi sembrano delle belle modifiche....poi (visto che ti diverti ;) ) posta delle foto dove si vede la differenza, x dare un'idea anche agli altri...
 
Top
_DavideG
view post Posted on 2/11/2007, 21:43




CITAZIONE (metalsimone @ 2/11/2007, 21:31)
poi (visto che ti diverti ;) )

"Piccola" allusione al topic di presentazione :P :P

CITAZIONE (metalsimone @ 2/11/2007, 21:31)
posta delle foto dove si vede la differenza, x dare un'idea anche agli altri...

Certo, erano già in programma :D Tenterò di farle al buio con la giusta esposizione in modo tale da far risaltare la differenza....

Le monto solo da un lato e faccio le foto...procedo sempre così! Spero solo di riuscire a montarle! Vedremo....

Cmq non è che mi diverto...è che mi piace condividere.... spero apprezziate :D
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 3/11/2007, 00:06




CITAZIONE (_DavideG @ 2/11/2007, 20:05)
CITAZIONE (Whisper2002 @ 2/11/2007, 19:52)
per le lampade anabbaglianti sn molto semplici da togliere, rimuovi il coperchietto e sscopri tutti i cablaggi, da li togli lo spinotto e sganci la molletta.. fatto..
per le altre nn so, nn le ho ancora sostituite

Grazie per la risposta super-celere!

Nella totalità delle lampadine anteriori quelle anabbaglianti-abbaglianti H4 sono quelle più difficili, sulla carta, da cambiare. Se mi dici che cambiare quelle ti è risultata operazione semplice stò tranquillo!

La mia unica paura era che non ci fosse abbastanza spazio per togliere i coperchietti, li vedo un pò "costretti" lì dentro! :P

no sn semplicissimi da togliere, fai pressione sulla linguetta e il gioco è fatto..
io in totale ci ho messo dieci minuti
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 02:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
989

Status:


io le ho sostituite tutte e sono molto pratiche!
 
Top
_DavideG
view post Posted on 3/11/2007, 03:02




Grazie mille per la risposta!! Confortante davvero!!

Mi cimento al più presto allora, magari domani stesso (poi posterò le foto)!



Per quelle posteriori è ancora più semplice immagino, vero? Ho visto che bisogna giusto svitare 3 viti e vien via il fanale....poi immagino andrà scollegato e disassemblato...
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 11:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
989

Status:


esatto... ne so qualcosa dato ke mia madre a rotto quello dx 2 settimane fa mettendo la camionetta in garage!
a ki interessasse un fanale originale della 100hp viene sugli 80/85 euro ivato!
 
Top
_DavideG
view post Posted on 3/11/2007, 14:03




CITAZIONE (PandaEvo @ 3/11/2007, 11:48)
esatto... ne so qualcosa dato ke mia madre a rotto quello dx 2 settimane fa mettendo la camionetta in garage!
a ki interessasse un fanale originale della 100hp viene sugli 80/85 euro ivato!

Mi disp!!

80/85 euro anteriore o posteriore?
 
Top
_DavideG
view post Posted on 3/11/2007, 17:11




Fatto!!!

Cambiate: posizioni anteriori, indicatori di direzione anteriori, e anabbaglianti/abbaglianti!

Lavorando con supercalma e stando mooolto attendo ci ho messo un pò più di 1 oretta, momento foto compreso.


Stasera sul tardi o domani sistemo le foto e le metto.... cool !!
 
Top
_DavideG
view post Posted on 3/11/2007, 20:46




Lampadine installate, topic apposito con foto: https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=10364444
 
Top
senninho
view post Posted on 12/5/2009, 01:04




ciao a tutti.volevo sapere come si fa a cambiare le luci di posizione....bisogna per forza smontare il faro oppure ci si arriva da dentro?


scrivere chiaramente non guasta mai.....

Edited by Quakegio - 12/5/2009, 12:26
 
Top
Quakegio
view post Posted on 12/5/2009, 11:28




Per le luci di posizione anteriori non c'è bisogno di smontare tutto il faro.Basta togliere i coperchi presenti all'interno del vano motore ed accedere alle lampadine che si trovano agli angoli.
 
Top
senninho
view post Posted on 12/5/2009, 11:40




ooooooooooooooook ti ringrazio molto...ciao vi faccio sapere se SONO riuscito nell'opera!!

Edited by Whisper2002 - 12/5/2009, 13:04
 
Top
15 replies since 2/11/2007, 19:43   3543 views
  Share