Panda 100hp Club +

Montate nuove lampadine H4 + posizione + frecce, Qualche scatto dell'intervento. Lampa Blu-Xe H4, Philips BlueVision 5w e lampadine cromate frecc

« Older   Newer »
  Share  
_DavideG
view post Posted on 3/11/2007, 20:46 by: _DavideG




Ciao a tutti!

Questa è la continuazione del topic https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=10329393 , non sono voluto andare fuori-tema quindi apro questa nuova discussione per postare le foto dell'intervento.

Quest'oggi ho cambiato tutte le lampadine dei fari anteriori, ho montato:

- LUCI DI POSIZIONI: Philips BlueVision. Le avevo smontate dell'altra mia macchina, quindi costo zero.

- INDICATORI DI DIREZIONE: Lampadine cromate della Dectane. Altamente sconsigliate, le avevo nel cassetto poichè sempre smontate dell'altra ma macchina dove ho montato le Philips Silver Vision, decisamente migliori. Più in basso delucidazioni a riguardo. (*)

- ANABBAGLIANTE/ABBAGLIANTE: Lampa Blue-Xe H4. Le avevo già testate in versione H7 sempre sull'altra macchina prima di montare lo xeno e mi erano parse delle lampadine oneste: l'illuminazione rimane la medesima ma il fascio è decisamente molto più chiaro e piacevole. Il costo è contenuto, 16€ la coppia (un anno fa 12.90 la coppia.........).


(*)= Tutte le lampadine cromate che promettono luce ambrata in vendita che finora ho testato TRANNE le Philips SilverVision si sono dimostrate pessime. O meglio: da spente l'effetto è ottimo, cromatura 100% quindi non si vede più all'interno del fanale quell'odioso bulbo arancione... ma una volta accese...apriti cielo!! O fanno una luce giallina fioca-fioca (come in questo caso, lampadine Dectane) oppure fanno una luce color salmone (Light&Reflex, sottomarca Simoni Racing e altre).
Le Philips Silver Vision invece da accese fanno una luce OTTIMA, come le originali. L'unica pecca è che la cromatura non è 100% e lascia leggermente intravedere un pelino di arancione, ma proprio pochino, ecco una foto delle Silver Vision:

image

image



....quindi, PER ORA, ho montato le Dectane che avevo nel cassetto e intanto ho comprato le Silver Vision. Mediamente in negozio costano sui 35€ la coppia, capitano però a volte su internet delle ottime offerte.
Io le ho acquistate QUI, prezzo ottimo, settimana prossima dovrebbero arrivarmi!


Spazio alle MIE foto:

Faro destro con tutte le lampadine di cui sopra montate (senza flash):
image

Faro destro con tutte le lampadine di cui sopra montate (con flash):
image

Faro sinistro da originale (senza flash):
image

Faro sinistro da originale (con flash):
image

A sinistra lampadina di posizione originale, a destra Philips BlueVision (con flash):
image

Come sopra, al buio:
image

Questa forse rende meglio:
image

A sinistra lampadina anabbagliante normale a destra lampadina anabbagliante Lampa Blue-Xe:
image

Questa forse rende meglio (diversa esposizione):
image


Ed ecco il problema di cui sopra...a sinistra lampadina della freccia normale, a destra la Dectane:
image

...cmq ho ordinato le Philips Silver Vision sia per le frecce anteriori che per quelle posteriori... in settimana conto di farcela a montarle! Poi foto!



DavideG.

Edited by _DavideG - 4/11/2007, 05:14
 
Top
111 replies since 3/11/2007, 20:46   10743 views
  Share